Home » Trending News » Attiviamo la clausola di ricompra: Inter, un altro “giovane” prenotato per Chivu

Attiviamo la clausola di ricompra: Inter, un altro “giovane” prenotato per Chivu

Attiviamo la clausola di ricompra: Inter, un altro "giovane" prenotato per Chivu

Giuseppe Marotta, presidente Inter (IMAGO)

L’Inter è sempre attivissima sul mercato, altro colpo in prospettiva per Chivu: attivata la clausola di ricompra

Marotta non sbaglia un affare, il presidente dell’Inter aveva ceduto il talento aggiungendo però la clausola di ricompra.

Ora il giovane talento è pronto per il grande salto e può diventare una risorsa importante per Cristian Chivu. Ecco che i nerazzurri hanno attivato la clausola per riportare a casa un altro fenomeno.

L’Inter in campionato è partita con una sola vittoria dopo le prime tre partite, i ragazzi di Chivu infatti sono incappati nella sconfitta sia contro l’Udinese che contro la Juventus. Successivamente però sono arrivate cinque vittorie consecutive.

Ora i nerazzurri sono in forma, lo dimostra il rotondo 4-1 rifilato alla Cremonese. Tra i protagonisti della gara c’erano Bonny (classe 2003) e Pio Esposito (classe 2005), presto potrà aggiungersi a loro un altro giovane talento.

La nuova “vecchia” Inter di Chivu

Arrivato con non pochi dubbi, Cristian Chivu si sta prendendo l’Inter sulle spalle. L’allenatore rumeno è ripartito mettendo nuovamente insieme coloro che sono rimasti, dando loro nuove energie mentali e stimoli. Un esempio lampante è la versione migliore ritrovata di Barella e Dimarco.

Attualmente l’Inter si trova a 12 punti in classifica, solamente a tre lunghezze di distanza da Roma e Napoli primi della classe. La sensazione è che i nerazzurri possano continuare a lottare per lo Scudetto e a dire la loro in Europa, nonostante i cambiamenti effettuati in estate.

 

Attiviamo la clausola di ricompra: Inter, un altro "giovane" prenotato per Chivu
Aleksander Stankovic, centrocampista Club Brugge (IMAGO)

Il ritorno a casa

Nell’estate piena di cambiamenti in casa Inter, è stato ceduto al Club Brugge il giovane centrocampista Aleksander Stankovic classe 2005 e figlio dell’interista Dejan Stankovic. L’Inter però non ha voluto perdere il controllo sul ragazzo, infatti è stata inserita una clausola di ricompra di 22 milioni valida per il 2026 e di 25 milioni valida per il 2027.

Il serbo, secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, ha attirato le attenzioni di Cristian Chivu e il suo staff. Sia l’allenatore ex Parma che il suo staff, tra cui Kolarov, ritengono Stankovic un membro dell’Inter del futuro, non è da escludere quindi che un giorno il 2005 possa tornare a vestire il nerazzurro.