Arrivo al posto di LUKAKU: Conte ha il suo nuovo numero 9 | Maglia da titolare garantita

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli (Imago)
In arrivo un nuovo attaccante alla corte di Antonio Conte. Sarà lui il nuovo titolare, soffia il posto a Lukaku
Il Napoli era da tempo sulle tracce di un nuovo bomber da regalare ad Antonio Conte. Finalmente il colpo è stato affondato, sarà il nuovo titolare.
Gli azzurri la prossima stagione parteciperanno a ben quattro competizioni, per questo un altro attaccante era stato esplicitamente richiesto da Conte.
Nonostante lo Scudetto vinto Lukaku lascia il posto da titolare. La carta d’identità parla chiaro, lo scorso maggio ha compiuto 32 anni.
Tanti i nomi che sono circolati in orbita attacco Napoli, alla fine l’ha spuntata chi ha già dimostrato di poter essere da subito utile alla causa della squadra campana.
La stagione di Lukaku
Il belga, arrivato all’ombra del Vesuvio su esplicita richiesta di Conte, ha contribuito in maniera non indifferente alla vittoria del quarto Scudetto. Infatti in Serie A in 36 partite disputate, di cui 35 da titolare, ha collezionato 14 gol e 10 assist. Numeri da vero trascinatore, aggiudicandosi il titolo di miglior assistman del campionato e finendo nella top5 della classifica marcatori.
Lukaku con la maglia del Napoli in Serie A ha segnato 0,4 gol a partita, tirando in porta 0,7 volte a partita. Le peculiarità di “Big-Rom” è anche il far giocare bene la squadra con lui in campo. Infatti è sorprendente il numero degli assist, considerando che gli xA (aspected assist) sono solo pari a 2,61. Ora però il pupillo di Conte dovrà vedersela con il nuovo compagno di reparto.

Arriva un altro gigante
La concorrenza era agguerrita ma secondo il Mattino a spuntarla per diventare il nuovo 9 del Napoli è stato Lorenzo Lucca. L’attaccante in forza attualmente all’Udinese ha fatto vedere cose interessanti nel corso dell’ultima stagione. Da qui l’interesse del Napoli, dopo che la pista Nunez si è raffredata. Lucca nell’ultima stagione ha segnato 12 gol a dimostrazione del suo talento.
Conte aveva richiesto un altro attaccante a causa dei tanti impegni che avrà il suo Napoli. L’allenatore ex Inter e Juventus è stato accontentato anche questa volta, ora tocca a lui far fruttare al meglio tutti i ragazzi a sua disposizione. Il nuovo Napoli vuole combattere e dare fastidio in ogni competizione e De Laurentiis sta mettendo Conte nelle condizioni di farlo.