Home » Trending News » Arriva Osimhen, ma firma il 10 luglio: c’è la data della cessione | Finisce la telenovela

Arriva Osimhen, ma firma il 10 luglio: c’è la data della cessione | Finisce la telenovela

Arriva Osimhen, ma firma il 10 luglio: c'è la data della cessione | Finisce la telenovela

Victor Osimhen, attaccante ex Galatasaray (Imago)

Finalmente termina la telenovela riguardante Osimhen: il nigeriano firmerà il 10 luglio. Ora sono tutti contenti, anche il Napoli

La situazione Osimhen-Napoli è stata una delle più tormentate degli ultimi anni. Il nigeriano nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Galatasaray in Turchia, con la quale ha vinto anche il campionato.

Stesso destino anche del Napoli, gli azzurri infatti al primo anno senza Osimhen, sono tornati a vincere lo Scudetto con Antonio Conte in panchina.

Eppure “c’eravamo tanto amati“, potrebbe essere questo il titolo della storia tra Osimhen e il Napoli, lo stesso del celebre film di Ettore Scola. Un amore che ha portato prima alla vittoria del terzo Scudetto e poi ad una brutta separazione.

L’attaccante nigeriano era arrivato a Napoli nell’estate del 2020, ormai 5 anni fa. Nelle quattro stagioni sotto l’ombra del Vesuvio ha segnato ben 76 gol in 123 presenze, diventando uno degli idoli dei tifosi.

Il valzer degli attaccanti

Quest’estate sarà molto ricca di cambiamenti soprattutto per gli attaccanti, varie squadre sono alla caccia del nuovo bomber. Lo stesso Napoli, nonostante Lukaku, è alla caccia di un nuovo numero 9, i nomi sul taccuino di Manna sono quelli di Nunez e Lucca. Rimanendo in Serie A anche la Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante, se dovesse sbloccarsi la situazione Vlahovic. L’Inter invece si è assicurata i nuovi attaccanti del futuro, in arrivo dal Parma Bonny e rimarrà ad Appiano Gentile anche Pio Esposito.

In ambito internazionale ecco il caso Viktor Gyokeres che sta infiammando il mercato, con lo svedese che vuole lasciare lo Sporting Lisbona. In Premier League sia Arsenal che Manchester United sono alla ricerca di una prima punta che possa essere in grado di trascinare la squadra a suon di gol. Non può mancare alla lista anche Osimhen, ma il futuro dell’ex Lille sembra ormai segnato.

Arriva Osimhen, ma firma il 10 luglio: c'è la data della cessione | Finisce la telenovela
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Imago)

Il 10 luglio arriva la svolta

Terminato il prestito, Osimhen dal primo luglio è a tutti gli effetti un calciatore del Napoli. La forte sensazione è che la Campania possa essere solo una meta di passaggio, infatti su di lui ci sono le attenzioni di diverse squadre. Secondo il Corriere dello Sport fino al 10 luglio non ci saranno novità in merito al nigeriano in quanto sarà in vacanza.

Se non si dovesse trovare una soluzione il 15 luglio Osimhen è atteso per il ritiro ed entro il 17 luglio sarà presa una decisione per il ritiro a Dimaro. Il Napoli dal canto suo vuole risolvere la questione il prima possibile ma sempre restando alle proprie condizioni. Il nigeriano potrebbe portare nelle casse azzurre un bel tesoretto che potrebbe essere rinvestito su altri giocatori.