Arriva finalmente la svolta: incontro con l’agente di Osimhen | Via libera di De Laurentiis

Victor Osimhen, attaccante Galatasaray (Imago)
Dopo mesi di voci di mercato con al centro Osimhen finalmente arriva la svolta, De Laurentiis ha dato il via libera
Oggetto di desiderio di vari top club europei, Osimhen ha infiammato il calciomercato ancor prima che quest’ultimo iniziasse.
Dopo le schermaglia con De Laurentiis nell’ultima sessione estiva, il nigeriano questa stagione ha militato tra le fila del Galatasaray, club in cui si è trasferito in prestito secco.
Con i turchi a oggi guida il campionato, dalla vittoria finale li divide infatti solo l’aritmetica. L’ex Napoli inoltre è il miglior marcatore del campionato turco con 24 gol in 26 partite.
Osimhen ha attirato l’interesse di vari top club, sulle sue tracce squadre di Serie A e non solo. Il nigeriano però ha lasciato il Napoli sul più bello, precludendosi la possibilità di vincere un altro Scudetto, dopo quello vinto con Spalletti.
La stagione di Osimhen
In estate la decisione ferrea del nigeriano e del suo entourage di lasciare Napoli, anche con l’arrivo in panchina di uno come Conte. Con De Laurentiis ci sono visioni diverse sul futuro, Osimhen sceglie così di andar via, seppur in prestito, al Galatasaray. Su espressa richiesta di Conte, il Napoli acquista Lukaku e inizia un nuovo capitolo per gli azzurri.
In Turchia, Osimhen viene accolto come una superstar e insieme a Icardi forma una coppia da sogno. Il Galatasaray guarda tutti dall’alto in campionato, con la sola aritmetica a dividerli dal titolo. L’attaccante ex Napoli guida la classifica cannonieri con 24 gol in 26 partite. In Europa League i turchi vengono eliminati ai playoff ma Osimhen riesce comunque a segnare ben 6 gol. L’attaccante nigeriano non ha perso appetibilità e ora molte big europee sono sulle sue tracce.

Una big europea su Osimhen
Le voci sul futuro di Osimhen non si sono mai fermate ma negli ultimi giorni si sono sempre più intensificate. Secondo quanto riportato da alcuni media turchi, il nigeriano avrebbe un accordo di massima con il Manchester United. I Red Devils in estate rivoluzioneranno nuovamente la rosa e Osimhen potrebbe essere il nuovo attaccante.
Su l’ex Napoli si era parlato anche di Juventus, con Giuntoli che è uno dei principali estimatori dell’attaccante. Ora lo United potrebbe affondare il colpo, forte della volontà del calciatore, che non vorrebbe rimanere ancora in Turchia. Inoltre nel contratto di Osimhen è presente una clausola rescissoria di circa 75 milioni, se fosse esercitata dallo United, De Laurentiis non potrebbe opporsi in nessun modo. In Premier League il nigeriano tornerebbe a calcare palcoscenici importanti e misurarsi con alcune delle migliori squadre al mondo.