Home » Trending News » Annunciamo la scomparsa più tragica di tutte | ADDIO MILAN: è morto il più grande di sempre

Annunciamo la scomparsa più tragica di tutte | ADDIO MILAN: è morto il più grande di sempre

Annunciamo la scomparsa più tragica di tutte | ADDIO MILAN: è morto il più grande di sempre

Fiocco nero

È scomparsa una delle figure più importanti della storia rossonera: il cordoglio del club per la tragica notizia

Lutto nel mondo del calcio. Il Milan ha dovuto dire addio a una delle figure più importante della storia rossonera, venuta a mancare in questi giorni.

La scomparsa dell’ex giocatore rossonero è stata comunicata nelle ultime ore, con il club rossonero che non ha potuto fare altro che annunciare la triste notizia sui propri canali social.

Serie A, Coppa Italia e Coppa delle Coppe, erano solo alcune delle competizioni in cui il giocatore aveva partecipato con la maglia rossonera.

Dal settore giovanile fino alla finale di Coppa delle Coppe: il Milan piange la scomparsa di una sua figura storica

Milan, addio all’ex giocatore

Il Milan in queste ore, piange per la scomparsa di un suo ex giocatore. Il club rossonero ha comunicato tramite i propri canali social, tutto il suo cordoglio per la perdita di una delle figure più importanti della storia rossonera degli anni 70′. Il giocatore classe 1953, purtroppo, è stato colpito da una malattia molto grave che non gli ha dato scampo, lasciando un vuoto incolmabile per la famiglia.

L’ex calciatore del Milan si è spento a 72 anni a Pro Loco di Spessa, paesino in cui ha sempre vissuto, in provincia di Pavia. Le magliette indossate dall’ex calciatore in carriera, oltre a quella rossonera, sono state quelle di Cesena, Varese, Perugia, Cambobasso, Monza, Paganese e Broni dove ha chiuso la propria esperienza da calciatore. Da allenatore invece, è stato il vice a Pavia diventando successivamente anche il primo e poi mister alla Vogherese.

Annunciamo la scomparsa più tragica di tutte | ADDIO MILAN: è morto il più grande di sempre
Enrico Luigi Lanzi (imago)

Milan, cordoglio per Enrico Lanzi

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Enrico Lanzi, storico calciatore rossonero. Partito dalle giovanili del club, Lanzi ha disputato anche la finale di Coppa delle Coppe del 1974 perdendo contro il Magdeburgo, sfida nella quale l’ex calciatore italiano segnò un autogol decisivo. Con il Milan, Enrico Lanzi ha disputato 5 partite in Serie A, 4 in Coppa Italia e 3 in Coppa delle Coppe.

Questo il comunicato social del Milan per la scomparsa di Enrico Lanzi:Dal vivaio milanista alla finale europea di Coppa delle Coppe. Il Milan degli anni Settanta è stato anche Enrico Lanzi, presente nella memoria di ogni tifoso rossonero. Alla famiglia Lanzi le condoglianze di tutto il Club per la scomparsa di Enrico“.