Home » Trending News » Altro che Yamal, il Barcellona ne ha un altro | A 17 anni è già un fenomeno

Altro che Yamal, il Barcellona ne ha un altro | A 17 anni è già un fenomeno

Altro che Yamal, il Barcellona ne ha un altro | A 17 anni è già un fenomeno

Lamine Yamal (imago)

Il Barcellona si tiene stretto un altro fenomeno di soli 17 anni: i blaugrana hanno in casa il nuovo Lamine Yamal

Il Barcellona potrebbe avere individuato il prossimo Lamine Yamal. Infatti, il ragazzo 17enne delle giovanili blaugrana, è considerato un astro nascente.

Certo è che avere nella Cantera dei veri e propri fenomeni, aiuta molto il movimento calcistico spagnolo con l’esempio dei vari Yamal e Cubarsì, autentici e propri pilastri del Barcellona di Hansi Flick a soli 18 anni di età.

Ma non solo i prodigi del 2007: infatti, il Barça ricordiamo, ha in rosa giocatori di livello internazionale come Pedri, Gavi e Fermin Lopez, titolari nella formazione di Flick nonostante l’età compresa tra i 20 e i 22 anni.

Un movimento generazionale che ha permesso, e permetterà, al Barcellona nei prossimi anni di ritornare tra le squadre più forti al mondo.

L’avvio di campionato del Barcellona

La formazione di Hansi Flick è tornata in auge lo scorso anno con la conquista di ben 3 trofei tutti ai danni degli acerrimi rivali del Real Madrid: LaLiga, la Copa del Rey e infine la Supercoppa Spagnola. I blaugrana, infatti, hanno battutto i Blancos in campionato e nelle due finali di Coppa. Per quanto riguarda invece la Champions League, il Barcellona si è dovuto fermare alle semifinali del torneo, battuto da una grande Inter dopo due partite spettacolari: 3-3 all’andata e 4-3 per i nerazzurri a San Siro al ritorno, in una delle partite, forse, più emozionanti della storia dell’Inter.

La stagione per Flick è cominciata discretamente bene, con il Barça che deve ancora trovare la prima sconfitta stagionale. Infatti, nelle prime 6 partite tra LaLiga e Champions, il Barcellona ha ottenuto 5 vittorie e 1 solo pareggio, in campionato contro il Rayo Vallecano, costato la vetta della classifica ai danni del Real Madrid, primo a 18 punti con una partita in più.

Altro che Yamal, il Barcellona ne ha un altro | A 17 anni è già un fenomeno
Hansi Flick, allenatore Barcellona (Imago)

Barcellona, vicino il rinnovo del classe 2008

Dopo anni di crisi a livello finanziario il Barcellona sta uscendo dalle restrizioni imposte dalla FIFA per quanto riguarda il Fair Play Finanziario. Il club catalano, da sempre attento nel valorizzare i propri giovani, per questo starebbe pensando a blindare i propri gioielli provenienti dalla Masia.

Tra questi giocatori il direttore sportivo blaugrana, nonché ex leggenda del club Deco, è al lavoro per blindare un giovane attaccante di soli 17 anni: Dro Fernandez, già nel giro della prima squadra, vincitore lo scorso anno della Youth League con il Trazbonspor e considerato uno dei migliori talenti di tutto il settore giovanile. Il sistema è quello identico utilizzato per Yamal e Cubarsì: far continuare a crescere Dro e fargli firmare il rinnovo di contratto non appena avrà compiuto la maggiore età.