Home » Trending News » Altro che Napoli: il difensore ha rinnovato in serie A | Conte beffato dalla concorrenza

Altro che Napoli: il difensore ha rinnovato in serie A | Conte beffato dalla concorrenza

Altro che Napoli: il difensore ha rinnovato in serie A | Conte beffato dalla concorrenza

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Ancora una beffa di mercato per Antonio Conte: il pupillo dell’allenatore azzurro rifiuta l’offerta del Napoli e rinnova con il suo club

All’ombra del Vesuvio, questi sono giorni più caldi che mai — e non è colpa del clima primaverile. A tenere la città con il fiato sospeso è la lotta scudetto, più intensa che mai: gli azzurri sono in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio sull’Inter, a due giornate dal termine del campionato.

Un eventuale trionfo rappresenterebbe l’ennesimo miracolo sportivo firmato Antonio Conte, capace di riportare il titolo a Napoli dopo aver raccolto una squadra che, appena un anno fa, chiudeva al decimo posto con ben 41 punti di distacco dai nerazzurri — un crollo verticale dopo lo scudetto di due stagioni fa.

L’impresa assume contorni ancora più epici se si considerano le difficoltà affrontate lungo il cammino. Dalla partenza improvvisa di Kvaratskhelia direzione Paris Saint-Germain, ai lunghi infortuni di Buongiorno e David Neres, out per gran parte del girone di ritorno, il percorso è stato tutto in salita.

Proprio l’addio del georgiano ha generato le prime frizioni tra Conte e la dirigenza azzurra. Il tecnico non ha mai digerito la mancata sostituzione del suo esterno di punta, soprattutto alla luce della ricca cifra incassata dal club e della posizione in classifica, già promettente a gennaio e in piena corsa scudetto.

Napoli, tra sogni di gloria e piani per il domani

Il club partenopeo, pur mantenendo alta la concentrazione sull’importanza del presente, continua a pianificare con attenzione anche il futuro. Aurelio De Laurentiis, insieme al suo staff dirigenziale guidato dal direttore sportivo Giovanni Manna, è già al lavoro per garantire ad Antonio Conte — qualora decidesse di restare a Napoli — una rosa competitiva anche nelle prossime stagioni.

Con i fondi incassati dalla cessione invernale di Kvaratskhelia e la probabile partenza estiva di Victor Osimhen, di rientro dal prestito al Galatasaray, il patron azzurro punta a rafforzare ulteriormente l’organico, cercando di non ripetere gli errori commessi nell’estate post-scudetto del 2023.

Altro che Napoli: il difensore ha rinnovato in serie A | Conte beffato dalla concorrenza
Pietro Comuzzo, difensore Fiorentina (imago)

Napoli, Comuzzo sceglie la Fiorentina: ufficiale il rinnovo

Sfuma il primo obiettivo per la difesa azzurra: Pietro Comuzzo, cercato con insistenza dal Napoli già durante il mercato di gennaio, è stato blindato dalla Fiorentina. Il club viola ha rinnovato il contratto del giovane difensore fino al 2029, con opzione per un ulteriore anno, fino al 2030. Una mossa decisa che chiude definitivamente le porte a un possibile assalto da parte dei partenopei, che avevano individuato nel classe 2005 un rinforzo ideale per il futuro.

Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, Comuzzo ha esordito in Serie A a soli 18 anni nell’ottobre 2023, diventando rapidamente un punto fermo della squadra con 48 presenze stagionali tra campionato, Conference League e Coppa Italia. Prestazioni che gli sono valse anche la prima convocazione in Nazionale maggiore. Un profilo su cui Antonio Conte puntava con decisione, soprattutto in vista del rinnovamento del reparto difensivo in vista della prossima stagione.