Altro che Juve: il Como soffia un altro “big” ai bianconeri | Arriva in attacco a gennaio

Cesc Fabregas, allenatore del Como (imago)
Il Como è pronto a rinforzare il reparto offensivo: il prossimo colpo potrebbe rappresentare uno sgarbo ai bianconeri
Il Como continua a stupire giornata dopo giornata, dopo l’ottimo campionato da neopromossa disputato nella passata stagione.
La squadra di Fabregas ha conquistato 9 punti nelle prime sei giornate, facendo registrare due successi, tre pareggi e una sola sconfitta.
Sebbene sia stata una delle squadre più attive sul mercato estivo, la società biancoblù non ha alcuna intenzione di fermarsi.
La dirigenza ha infatti messo nel mirino un rinforzo per il reparto offensivo: un colpo che, se andasse in porto, potrebbe rappresentare uno sgarbo ai bianconeri.
Il mercato del Como
Il Como porta con sé una filosofia chiara e ben definita: puntare su giocatori giovani e di talento che possano sposare la causa di Fabregas. Già nel mercato di gennaio della passata stagione, il club biancoblù aveva aggiunto innesti di qualità come Assane Diao, Douvikas e Alex Valle. In estate ha poi ulteriormente rinforzato il proprio organico, con colpi di prospettiva mirati.
In difesa è arrivato Ramon, insieme agli esperti Diego Carlos e Posch. A centrocampo è tornato Perrone, mentre Baturina rappresenta il vero jolly della squadra, capace di interpretare più ruoli. Sulle corsie laterali sono arrivati Kuhn, Jesus Rodriguez e Addai, con Morata come punto di riferimento al centro dell’attacco. Un mercato sorprendente, che potrebbe arricchirsi ulteriormente già nel prossimo gennaio con un nuovo innesto.

Possibile ritorno in Italia per Zirkzee
Joshua Zirkzee, protagonista della storica qualificazione in Champions League con il Bologna, non sta trovando molto spazio al Manchester United. Dopo un primo anno non brillante, l’attaccante olandese ha infatti collezionato soltanto 82 minuti tra Premier League e Coppa di Lega nella stagione in corso, complice anche l’arrivo di Sesko.
Zirkzee potrebbe valutare l’opzione di un ritorno in Serie A. La Roma è alla ricerca di un attaccante da inserire a gennaio, e il profilo dell’ex Bologna potrebbe fare al caso di Gasperini. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, non solo i giallorossi sarebbero interessati: anche il Como avrebbe messo gli occhi sull’olandese. In passato, pure la Juventus aveva pensato a Zirkzee, soprattutto in vista di una possibile partenza di Vlahovic, ma al momento non si registrano movimenti concreti in casa bianconera.