Allerta meteo: UFFICIALE, due partite annullate | È intervenuta addirittura la Uefa

Guida, arbitro (imago)
È dovuta intervenire persino la UEFA: ufficiale, due partite sono state annullate a causa dell’allerta meteo
Ancora una volta il calcio è costretto a fermarsi a causa del maltempo.
Nel corso della storia, non sono mancati episodi di match annullati per condizioni meteorologiche avverse, e oggi la situazione si ripete.
Due partite in programma sono state annullate a seguito dell’allerta meteo diramata nelle ultime ore. A intervenire direttamente è stata la UEFA, che ha deciso di annullare i match per garantire la sicurezza di giocatori, staff e tifosi.
Gli appassionati dovranno attendere nuove comunicazioni sulle date dei recuperi.
Annullate due partite per allerta meteo
Nonostante la grande attesa dei tifosi e degli appassionati, la sicurezza resta la priorità assoluta. A seguito dell’allerta meteo diramata nelle ultime ore, le autorità competenti hanno deciso di annullare due partite, al fine di tutelare l’incolumità di giocatori, staff e pubblico.
Una decisione inevitabile, dettata dalle condizioni meteorologiche avverse e condivisa da tutti gli addetti ai lavori, che hanno espresso pieno apprezzamento per la scelta delle istituzioni.
Decisione ufficiale: annullate due partite
A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per la giornata di giovedì 23 ottobre, la UEFA ha deciso di modificare gli orari di due incontri delle coppe europee in programma nei Paesi Bassi. Le autorità locali hanno infatti diramato un’allerta meteo a partire dalle ore 14 per l’arrivo della tempesta “Benjamin”, caratterizzata da forti venti e precipitazioni intense.
Per precauzione, il match di Europa League tra Feyenoord e Panathinaikos, inizialmente previsto alle 18:45 a Rotterdam, è iniziato alle 16:30. Analoga decisione per l’incontro di Conference League tra AZ Alkmaar e Slovan Bratislava, il cui calcio d’inizio è stato anticipato dalle 21 alle 18:45.