Allegri, recupero fondamentale per il campionato | Finalmente una buona notizia dall’infermeria

L'allenatore del Milan Max Allegri (Imago)
Inizia piano piano a svuotarsi l’infermeria rossonera: Allegri recupera una pedina importantissima in vista dei prossimi impegni
Finalmente una buona notizia per Max Allegri dal reparto medico. Dopo un periodo difficile con l’infermeria super affollata, l’allenatore rossonero recupera un pezzo pregiato della sua rosa.
In questa prima parte di stagione il Milan ha dovuto fare i conti con diverse defezioni, a iniziare da Leao – rimasto ai box per circa 40 giorni – passando per Jashari, reduce dalla frattura composta del perone. Nonostante questo però i rossoneri hanno intrapreso un ruolino di marcia che li ha portati in vetta alla classifica.
Contro la Fiorentina, ultima gara disputata fino a questo momento da Maignan e compagni, il Milan ha vinto in piena emergenza: tre punti preziosissimi che sono valsi il primato solitario in classifica.
Oltre agli ottimi risultati di campo, Allegri può tornare a sorridere anche per quel che riguarda il recupero di una pedina che può davvero dare tanto in questo momento della stagione.
Infermeria affollata
Il Milan è una delle squadre che ha maggiormente pagato pegno dalla sosta per le nazionali. Dopo gli impegni con le rispettive nazionali, infatti, il Milan ha perso per infortunio i francesi Rabiot e Nkunku, l’americano Pulisic (stella più lucente della squadra) e l’ecuadoriano Estupinan.
Oltre a loro ha avuto un problema muscolare, poi rientrato, anche Alexis Saelemaekers; noie di natura fisica anche per Ruben Loftus-Cheek: il centrocampista inglese, molto apprezzato da Allegri, ha saltato la sfida con la Fiorentina per un affaticamento muscolare ed è ancora in dubbio per i prossimi impegni.
Recupero importante
Allegri dovrà fare i conti con l’infermeria affollata ancora per un po’, anche se giorno dopo giorno le condizioni dei calciatori acciaccati sono in miglioramento. Tra loro uno ha già smaltito il problema fisico che lo ha rallentato nell’ultimo periodo ed è già pronto a mettersi a disposizione di Allegri a partire dalla gara contro il Pisa.
Parliamo dell’attaccante francese Christopher Nkunku. Il calciatore ha saltato la gara con la Fiorentina per un problema all’alluce, ma adesso è tornato ad allenarsi in gruppo. Allegri potrà contare su di lui già in vista della sfida contro il Pisa: una gara dove l’attaccante francese ha tanta voglia di lasciare il segno per entrare sempre più nel cuore dei tifosi rossoneri.