Home » Trending News » Alla Juve con me sei titolare: Tudor “sguinzaglia” Giuntoli, il colpo arriva dal Chelsea

Alla Juve con me sei titolare: Tudor “sguinzaglia” Giuntoli, il colpo arriva dal Chelsea

Alla Juve con me sei titolare: Tudor "sguinzaglia" Giuntoli, il colpo arriva dal Chelsea

Igor Tudor, allenatore Juventus (imago)

Juve attiva sul mercato: Tudor ha già scelto il suo titolare, trattativa in corso per un profilo che arriva da Londra

Nonostante la stagione non sia ancora terminata, Tudor ha già espresso un suo desiderio. Giuntoli al lavoro per accontentare il proprio allenatore.

Il nuovo colpo arriva dall’Inghilterra, infatti il calciatore è di proprietà del Chelsea. Tudor gli ha promesso un ruolo da titolare nella sua nuova Juventus.

Giuntoli pronto a muoversi nuovamente sul mercato, dopo che gli sforzi della scorsa stagione non hanno portato gli effetti sperati.

La Juventus ha già aperto i colloqui con i Blues, i bianconeri qualora dovessero qualificarsi per la prossima Champions League avrebbero un tesoretto da poter investire.

La situazione in casa Juventus

Il mercato della scorsa estate della Juventus , non ha rispettato le aspettative. Nonostante le cifre per i vari calciatori acquistati, i risultati non sono stati dei migliori. Le critiche per questa stagione non esaltante, non hanno risparmiato anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Tudor ha richieste e idee diverse rispetto a Thiago Motta, il croato infatti ha chiesto al proprio direttore un giocatore del Chelsea.

Con l’arrivo di Tudor alcune cose sembrano cambiate, la squadra ha un identità più definita, ma manca ancora di brillantezza in campo. Il croato si appresta a concludere al meglio questa Serie A, con l’obiettivo di conquistare un posto in Champions League. I bianconeri in campionato si trovano al 4° posto ultimo valido per la Champions, con 64 punti, gli stessi della Lazio e con Roma e Bologna a 63 e 62 che inseguono.

Alla Juve con me sei titolare: Tudor "sguinzaglia" Giuntoli, il colpo arriva dal Chelsea
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus (imago)

Contatti con il Chelsea per trattenere Veiga

La cessione di Dean Huijsen dal Bournemouth al Chelsea interessa anche la Juventus che vanta su di lui il 10% sulla futura vendita del difensore, con la concorrenza di Liverpool, Real Madrid ed Arsenal per aggiudicarsi il classe 2001, che ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro.

I soldi incassati potrebbero aiutare i bianconeri a trattenere Renato Veiga dai Blues. Come riporta Tuttosport i contatti sono stati avviati nei giorni scorsi, con il club che vorrebbe trattenerlo. L’acquisto di Huijsen stesso spingerebbe Veiga più lontano da Londra. Il contratto fino al 2031 con il Chelsea potrebbe aiutare la Juve ad impostare un prestito con diritto di riscatto, con obbligo che scatterebbe a condizioni quali le presenze da raggiungere e la qualificazione in Champions League.