Addio Milan: ma rimango in serie A | Il portiere ha scelto i “rivali” nerazzurri

Milan (imago)
Saluta il Milan, ma non la Serie A: il portiere ha scelto di difendere i pali della porta nerazzurra, quella dei rivali
Il Milan ha scelto di ripartire nel segno di Massimiliano Allegri, puntando sull’esperienza e sulla solidità tattica dell’allenatore livornese per aprire un nuovo ciclo. Dopo un’annata complicata, chiusa con un deludente ottavo posto in campionato, i rossoneri sono chiamati a un riscatto tanto sul piano dei risultati quanto su quello dell’identità di squadra.
Nel frattempo, la dirigenza è già al lavoro per costruire una rosa più competitiva, in grado di affrontare al meglio i molteplici impegni della prossima stagione. L’obiettivo è chiaro: tornare protagonisti in Serie A e, possibilmente, in Europa.
Tuttavia, il mercato non riguarda solo le entrate. Il Milan deve fare i conti anche con alcune uscite importanti che potrebbero cambiare volto alla squadra. Tra queste, spicca quella del portiere rossonero, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe pronto a firmare con i “rivali” nerazzurri.
Una notizia che, se confermata, avrebbe davvero del clamoroso e rischierebbe di infiammare ulteriormente l’estate milanese.
Il mercato del Milan
Il Milan si sta confermando una delle società più attive sul mercato. L’acquisto di Ricci e quello ormai certo di Modric potrebbero garantire solidità e qualità a centrocampo. In attacco si cerca una punta capace di garantire gol e i rossoneri sono già alla ricerca del profilo ideale. In difesa, invece, si sta trattando per l’arrivo di Doué.
I rossoneri, però, devono fare i conti con le cessioni: complice la mancanza di coppe europee nella prossima stagione. Reijnders ha già salutato da tempo, destinazione Manchester City; Theo Hernandez ha scelto l’Al Hilal. Ora anche il portiere sembra aver scelto i “rivali” nerazzurri.

Sportiello, un dolce ritorno a casa
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il portiere classe 1992 è in uscita dal Milan, dove è attualmente sotto contratto fino al 2027. I rossoneri starebbero lavorando alla risoluzione anticipata del contratto, aprendo così alla possibilità di un trasferimento a parametro zero. Su di lui si sta muovendo l’Atalanta.
Sportiello ha già vestito la maglia della Dea in due diverse parentesi (2013-2017 e 2019-2023), totalizzando ben 137 presenze. Conosce perfettamente l’ambiente di Zingonia e rappresenterebbe una scelta di grande affidabilità per affiancare Carnesecchi. Anche la Cremonese ha mostrato interesse, ma il richiamo dell’Atalanta potrebbe fare la differenza. Si tratterebbe di un ritorno a casa, con la concreta possibilità di firmare un contratto pluriennale e tornare protagonista, seppur da comprimario. La palla ora passa alla dirigenza: a Bergamo c’è chi è pronto a riabbracciare un volto familiare.