Home » Trending News » Addio Lazio: c’è l’EREDIVISE | Era uno dei giovani da cui ripartire, cessione ufficiale

Addio Lazio: c’è l’EREDIVISE | Era uno dei giovani da cui ripartire, cessione ufficiale

Addio Lazio: c'è l'EREDIVISE | Era uno dei giovani da cui ripartire, cessione ufficiale

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (IMAGO)

Uno dei giovani più promettenti su cui ripartire saluta la Lazio: è ufficiale la nuova esperienza in Eredivise

La Lazio ha scelto di ripartire da Maurizio Sarri.

Dopo l’esclusione dalle competizioni europee, il club biancoceleste ha deciso di affidarsi a un profilo di grande esperienza per ricostruire e rilanciare la squadra.

Il mercato in entrata, però, è attualmente bloccato, e Sarri non ha ancora potuto contare su nuovi rinforzi.

Al contrario, la Lazio è chiamata a vendere, e uno dei giovani su cui si sperava di costruire il futuro ha già salutato.

I giovani della Lazio in prima squadra

Nella scorsa stagione la Lazio è stata la squadra con la terza rosa più vecchia del campionato con un’età media pari a 27 anni e 166 giorni. Davanti al Club della capitale solo Inter e Como. Numeri scoraggianti, che riflettono una situazione complicata a livello di settore giovanile.

I biancocelesti non sono una fabbrica di talenti. I dati parlano chiaro. Attualmente solo 5 prodotti del settore giovanile sono aggregati alla prima squadra. Peggio della Lazio solo Como, Pisa e Cremonese. Troppo poco per togliere qualche ruga dal volto di una rosa piuttosto anziana.

Addio Lazio: c'è l'EREDIVISE | Era uno dei giovani da cui ripartire, cessione ufficiale
John Heitinga, allenatore dell’Ajax (imago)

Ajax, in arrivo un ex biancoceleste

L’Ajax ha chiuso per Raul Moro, esterno spagnolo di 22 anni prelevato dal Real Valladolid. In passato, Moro ha vestito anche la maglia della Lazio, senza però trovare particolare fortuna. In Italia ha vissuto anche una breve parentesi con la Ternana. L’annuncio del suo arrivo è arrivato direttamente attraverso i canali ufficiali del club olandese.

 Alex Kroes, direttore tecnico dell’Ajax, ha parlato così del nuovo acquisto: “Non è un segreto che siamo affascinati da questo giocatore da molto tempo e ci siamo messi in contatto con lui da un po’. Siamo quindi lieti di dare ufficialmente il benvenuto a Raúl ad Amsterdam.” infine ha aggiunto: “È veloce, tecnicamente dotato, gioca su entrambe le fasce ed è in grado di superare l’avversario sia dentro che fuori. Sono convinto che ci divertiremo molto con lui.”