Addio Juve, scelgo il COMO: era un fenomeno per i bianconeri | Vuole rifarsi in un nuovo club

Pallone Serie A (credits: Andrea Rosito)
La Juventus sta per salutare Aisha Lehmann, diretta al Como: dopo un anno lascia i bianconeri con un ricordo tutt’altro che indelebile.
Il club bianconero è da tempo molto attento alle varie strategie da adottare, sia dentro che fuori il rettangolo verde, per mantenersi all’apice del livello internazionale, balzando all’occhio come una delle società più influenti e seguite al mondo.
Tra le strategie intraprese di recente, la Juventus ha deciso di investire fortemente anche sul calcio femminile: la nascita della Juventus Women ha allargato i confini di competenza della società anche in un mondo dall’interesse sempre crescente.
Negli anni la Juventus Women ha acquisito sempre maggior blasone e ottimi risultati in termini di titoli, producendo giocatrici strepitose ed esaltando al massimo il lavoro interno di valorizzazione. Ma, ovviamente, non solo questo: anche all’estero si sogna di diventare bianconere.
Una delle calciatrici più in auge per il suo arrivo in Italia è stata Aisha Lehmann, attaccante svizzera arrivata dal West Ham la scorsa stagione insieme al compagno Douglas Luiz, in un doppio passaggio di coppia verso la Serie A.
Lehmann-Juve, è gia finita: trasferimento imminente al Como
Sia Luiz che Lehmann, dal punto di vista sportivo, hanno lasciato un senso di forte amaro in bocca alla loro prima stagione in maglia Juventus. La giocatrice classe ’99 ha messo a segno solamente 2 reti e 1 assist in 16 presenze: davvero poco per contribuire alla causa.
Pertanto, come segnalato da TMW, è oramai fatta per il suo trasferimento al Como Women, dandole la possibilità di continuare a giocare in Italia, ma con minore competizione e maggior margine d’errore, in modo da favorire il suo percorso di crescita e farsi trovare pronta al prossimo ipotetico salto tra le big.

Cosa porta Lehmann al Como Women
Certamente il passaggio di Aisha Lehmann al Como Women (società slegata dai Fratelli Hartono) risulta essere una super mossa di marketing per il club lombardo, arrivato settimo nella scorsa stagione e salvatosi con grande tranquillità (+24 punti sull’ultima in classifica, la Sampdoria al decimo posto).
Per quanto riguarda il possibile apporto della Lehmann in maglia comasca, invece, c’è da segnalare la sua grande esperienza, che aggiungerà consapevolezza e abitudine ad alti livelli. Diventerebbe subito una figura cruciale nello spogliatoio e un vero e proprio esempio, al pari di Berta Bou ed Alia Guagni.