ADDIO INTER, vado al Real Madrid | Il difensore ha scelto: era il sogno di Marotta per gennaio

Beppe Marotta, presidente Inter (IMAGO)
Niente Inter sfuma il sogno di Marotta a gennaio per la difesa: il difensore sceglie di andare al Real Madrid
Marotta aveva sognato un grande colpo per la difesa in vista del mercato del gennaio, il difensore però ha scelto di andare in Spagna alla corte di Xabi Alonso.
L’Inter di Chivu, dopo una partenza non ottimale, ha trovato la giusta quadra. I nerazzurri infatti dopo aver perso due delle prime tre partite di Serie A contro Udinese e Juventus, hanno inanellato tre vittorie.
Nonostante il buon percorso Marotta avrebbe voluto rinforzare il reparto difensivo con un top europeo, il difensore però ha respinto la corte dei nerazzurri.
L’Inter di conseguenza potrebbe virare su altri obbiettivi, dopo l’arrivo di Akanji a gennaio c’è la possibilità di un ulteriore arrivo in difesa.
La nuova Inter
Inzaghi ha segnato un periodo florido alla guida dei nerazzurri e molti si chiedevano se il suo successore, Chivu, avrebbe potuto mantenere lo stesso livello. Il rumeno, con solo una manciata di partite d’allenatore in Serie A, è riuscito a ritrovare la giusta amalgama. A dimostrazione di ciò ecco le prestazioni di Dimarco e Barella che sembrano essere tornati quelli di qualche stagione fa.
L’Inter anche quest’anno è chiamata a combattere per lo Scudetto, anche se la favorita rimane comunque il Napoli di Conte. Anche in Champions League ci si aspetta molto dai nerazzurri, anche perché i calciatori hanno voglia di rivalsa dopo le due finali perse in tre stagioni.

Il futuro del difensore
Tra i difensori migliori di questo inizio di stagione c’è sicuramente Upamecano. Il difensore centrale francese ex Lipsia veste la maglia del Bayern Monaco ormai da ben quattro stagioni. Il contratto di quest’ultimo però è in scadenza a giugno 2026. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb il Bayern Monaco avrebbe già avviato le trattative per il rinnovo.
I bavaresi non vorrebbero perdere un altro pilastro difensivo come accaduto con Alaba ma Upamecano al momento non escluso la possibilità di cambiare aria. Ecco perché sulle tracce del francese ci sono tutte le migliori formazioni europee. Sul difensore del Bayern Monaco oltre alle inglesi ci sono anche Barcellona e Real Madrid.