Addio Inter: cambio maglia nerazzurra | Scambio ufficiale, il giocatore ha salutato la squadra

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago)
Cessione in casa Inter, il giocatore ha salutato la squadra e è pronto per la sua nuova avventura: è ufficiale il trasferimento
L’Inter ha chiuso un colpo di mercato in uscita. Infatti, è ufficiale il trasferimento del giocatore che dopo anni, ha salutato i colori nerazzurri.
Visite mediche già prenotate e nuova squadra che lo aspetta. Il giocatore lascia l’Inter dopo 4 stagioni per tentare fortuna all’estero, visto che il suo minutaggio in nerazzurro non decollava.
La società di Cristian Chivu ha ricavato ben 10 milioni di euro da questa vendita, utili da reinvestire nel mercato in entrata.
I nerazzurri intanto stanno ancora approfittando di qualche giorno di relax prima di iniziare il raduno in vista della prossima stagione.
I prossimi impegni estivi dell’Inter
La formazione nerazzurra tra qualche giorno, inizierà ufficialmente la stagione 2025/2026. Dopo aver salutato Simone Inzaghi, tra gli autori della cavalcata in Champions fino alla finale persa malamente contro il PSG, l’Inter ha deciso di puntare su Cristian Chivu, ex campione del triplete nerazzurro del 2010 e capace di salvare il Parma nell’ultima stagione a campionato in corso. Allenatore romeno che ha già esordito sulla panchina nerazzurra al Mondiale per Club, venendo eliminato agli ottavi di finale dal Fluminense.
La stagione nerazzurra, inizierà ufficialmente il 26 luglio quando i giocatori si ritroveranno ad Appiano Gentile per svolgere le visite mediche di rito e incominciare il ritiro. Per quanto riguarda le amichevoli, i nerazzurri scenderanno in campo in tre occasioni: la prima partita sarà contro il Monaco l’8 agosto alle 20:00; la seconda, invece, sarà contro il Monza, appena retrocesso in Serie B, il 12 di agosto alle ore 21:00 e infine a Bari, andrà di scena Inter–Olympiacos il 16 agosto alle 20:30.

Inter, è ufficiale l’addio di Stanković
Aleksandar Stanković saluta l’Inter. Dopo anni passati tra prima squadra e giovanili, il figlio d’arte dell’ex centrocampista Dejan, ha deciso di lasciare definitivamente Appiano Gentile per trasferirsi in un’altra squadra. È infatti ufficiale, il passaggio dall’Inter al Club Brugge per circa 10 milioni di euro. I nerazzurri, nonostante la vendita, manterranno comunque il diritto di recompra, oltre che una percentuale su una eventuale futura rivendita da parte della squadra belga.
Il centrocampista serbo, dunque, saluta l’Inter dopo anni di giovanili senza aver mai esordito con la squadra maggiore. Stanković, comunque, ha trovato fortuna all’estero, dove in Svizzera, con la maglia del Lucerna, ha attirato su di sé le attenzioni del Brugge che ha proceduto con l’acquisto del mediano figlio d’arte.