Addio alla leggenda e al capitano bianconero: contratto strappato dal club “In bocca al lupo”

Pallone Serie A 2025 2026 (IMAGO)
La leggenda abbandona il club che lo ha fatto conoscere al mondo intero, una colonna portante dei bianconeri lascia per sempre
Arrivato da sconosciuto, lascia la squadra da leggenda, i colori della maglia saranno tatuati per sempre sulla sua pelle. Il calciomercato sa essere crudele, oggi l’attaccante è costretto a dire addio.
Il rapporto con l’allenatore non è mai sbocciato del tutto e la società, davanti a questa frattura, ha scelto la via più dura: la cessione. Ma una cosa è certa, resterà per sempre parte della storia di questo club
Se il mondo intero ha potuto conoscere il suo talento lo deve soltanto ai bianconeri, che lo hanno accolto quando era ancora una promessa e lo hanno lanciato tra i grandi del calcio.
La città piange uno dei volti del club. Non è detto che sia un addio definitivo: forse un giorno le strade torneranno a incrociarsi. Solo il tempo potrà dirlo.
La società lo ringrazia
“Sarà sempre un emblema del nostro club” ma ora è tempo di fare le valigie. Se non performi o non convinci l’allenatore devi andartene. Anche se sei una leggenda, il club non ammette eccezioni. “In bocca al lupo per il futuro“.
Le pagine scritte dall’attaccante resteranno impresse per sempre nella memoria dei tifosi bianconeri, che grazie a lui hanno vissuto notti europee e visto nascere uno dei giocatori più entusiasmanti del calcio mondiale.

Alexis Sanchez rescinde con l’Udinese e va al Siviglia
Alexis Sanchez ha risolto il contratto che lo legava all’Udinese e ha lasciato il Friuli Venezia-Giulia. Il rapporto con Kosta Runjaic non è mai stato semplice e, alla fine, le parti hanno deciso di separarsi. Ora il cileno ha firmato con il Siviglia.
Il Niño Maravilla ha affidato il suo saluto a Instagram, pubblicando tre foto della sua prima avventura italiana e nessuna della seconda: “Udine sempre nel cuore del Niño. Grazie mille Curva Nord”. Poco dopo è arrivato anche il comunicato ufficiale della società: “Si dividono le strade, Alexis sarà sempre un emblema della nostra storia. Grazie di tutto e in bocca al lupo per il futuro”.