Home » Trending News » Addio al numero 9: ok del club | I rossoneri lo fanno partire a gennaio

Addio al numero 9: ok del club | I rossoneri lo fanno partire a gennaio

I rossoneri devono dire addio al loro numero nove, c'è l'ok del club. La società lo farà partire a gennaio. Ora serve un sostituto

Massimiliano Allegri (imago)

I rossoneri devono dire addio al loro numero nove, c’è l’ok del club. La società lo farà partire a gennaio e ora serve un sostituto

Dopo un inizio di stagione altalenante il numero nove rossonero potrebbe già dire addio. La società non è convinta e si sta già guardando intorno.

Nove partite giocate e zero gol o assist. Una fantamedia da 5,50 che racconta quanto l’attaccante stia faticando a entrare nei ritmi della Serie A nel gioco dell’allenatore.

Il centravanti ora è anche alle prese con un infortunio ma dalla società fanno sapere che se non inizia a dimostrare il suo vero potenziale, potrebbe andare via già a gennaio.

Sarà meglio per lui riuscire a risollevarsi e sbloccarsi, perché con una concorrenza spietata, già nel mese di gennaio potrebbe arrivare il divorzio.

Il piano per rimettersi in pista

Il giocatore ha deciso di sfruttare la pausa del campionato per rimettersi completamente in forma e recuperare la miglior condizione fisica. Dopo settimane difficili, segnate da un fastidio che non gli ha mai permesso di esprimersi al massimo, l’obiettivo è quello di tornare a disposizione dell’allenatore con nuove energie. La sosta rappresenta un’occasione preziosa non solo per curare il problema fisico, ma anche per ritrovare fiducia e serenità mentale, fondamentali per ripartire con la giusta convinzione.

Negli ultimi mesi, infatti, il dolore lo ha costretto spesso a stringere i denti pur di non lasciare la squadra in difficoltà. Adesso, però, è arrivato il momento di fermarsi e di pensare al pieno recupero. Lo ha confermato lui stesso con un messaggio pubblico in cui ha spiegato la necessità di prendersi del tempo per guarire completamente e tornare più forte di prima. Un passo importante, che mostra maturità e consapevolezza dopo un periodo tutt’altro che semplice.

I rossoneri devono dire addio al loro numero nove, c'è l'ok del club. La società lo farà partire a gennaio. Ora serve un sostituto
Santiago Gimenez, attaccante Milan (Imago)

Gimenez e il Milan, futuro in bilico

Per Santiago Gimenez il momento non è dei più semplici. Il centravanti del Milan, ancora a secco di gol in campionato, è finito nel mirino delle critiche dopo un avvio di stagione deludente. Il dolore alla caviglia, acuito dal colpo subito contro l’Atalanta, lo ha costretto a fermarsi, saltando la sfida contro il Parma e la successiva convocazione in Nazionale. Un segnale chiaro: il messicano non vuole rischiare di peggiorare le proprie condizioni e preferisce concentrarsi sul recupero, consapevole che la fiducia dell’ambiente rossonero non è più così salda.

La situazione, infatti, potrebbe presto evolversi. Secondo Tuttomercatoweb, se Gimenez non dovesse dare risposte convincenti al rientro, il Milan potrebbe valutare l’ipotesi di una separazione già nel mercato di gennaio. Senza coppe europee e con una concorrenza spietata in attacco, lo spazio per lui rischia di ridursi ulteriormente. Il club rossonero riflette, mentre il giocatore sa che le prossime settimane saranno decisive per rilanciarsi o, inevitabilmente, per voltare pagina.