Home » Trending News » “Abbiamo fiducia nell’allenatore”: Milan altro che esonero | La società punta tutto su di lui

“Abbiamo fiducia nell’allenatore”: Milan altro che esonero | La società punta tutto su di lui

Conceicao Milan allenatore

Sergio Conceiçao (Imago)

Nonostante la stagione decisamente sotto le aspettative, la società non ha dubbi e ha rinnovato la fiducia nell’allenatore

La stagione del Milan si è rivelata complicata sin dalle prime battute, con tante partite non all’altezza che hanno portato parecchie delusioni. La sconfitta nella finale di Coppa Italia è solamente l’ultima tra queste e, nonostante una gara equilibrata, il rammarico è parecchio, soprattutto tra i tifosi.

La vittoria per 3-1, proprio contro il Bologna, nella 36° giornata di Serie A, aveva acceso le speranze di tutti i sostenitori rossoneri. Vincere un secondo trofeo avrebbe migliorato la loro annata e inoltre assicurato la qualificazione in una coppa Europea.

La poca intesa con Fonseca e il successivo cambio in panchina non ha di certo aiutato. Dopo l’arrivo di Conceição non ci sono però stati molti miglioramenti. La gestione del gruppo è sicuramente la parte più positiva, ma per le potenzialità della squadra costruita, anche con il mercato di gennaio, questi risultati rimangono deludenti.

Si trovano al momento ottavi in classifica con 60 punti, fuori dai posti disponibili per la partecipazione alla competizioni europee. Ogni punto può essere decisivo per poter raggiungere l’obiettivo e sicuramente scenderanno in campo per vincere e tentare l’impresa.

I prossimi impegni in casa Milan

Ormai il campionato viaggia verso la conclusione, con sole due giornate mancanti. In zona Europa è ancora tutto da decidere, con una classifica molto corta che rende ogni partita un vero spettacolo. Il Milan deve portare a casa più punti possibili per assicurarsi l’obiettivo prefissato.

Dopo la delusione per la sconfitta in finale, la volontà dei rossoneri è quella di rialzarsi immediatamente per continuare la striscia di tre vittorie consecutive in campionato. La prossima giornata i ragazzi di Conceição saranno impegnati ancora all’Olimpico, dove sfideranno la Roma, domenica 18 maggio alle 20:45. L’ultimo match di Serie A per Leao e compagni sarà invece a San Siro la settimana successiva, quando ospiteranno un già retrocesso Monza.

Rafael Leao attaccante Milan
Rafael Leao, attaccante Milan (imago)

Il Futuro di Sergio Conceição e del Milan

La domanda che pervade ogni tifoso milanista in questo finale di stagione è una sola: Sergio Conceição, rimane? Geoffrey Moncada è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset nei minuti antecedenti la Finale di Coppa Italia, parlando anche del futuro dell’allenatore portoghese: “La sua conferma non dipende dal risultato della partita, abbiamo grande fiducia in lui, è un allenatore importante e sa come si vincono certe partite. Sappiamo cosa dobbiamo fare per il futuro, siamo già al lavoro per il prossimo anno“.

L’avventura di Conceição sulla panchina del Milan è iniziata nel migliori dei modi. Era infatti riuscito a conquistare il primo trofeo in rossonero quasi subito, grazie alla vittoria della Supercoppa Italiana in rimonta nel Derby. Da lì però non ha rispettato le aspettative prefissate, troppi alti e bassi che non hanno portato i risultati desiderati.