Home » Trending News » A Napoli è una leggenda, ma è arrivato il giorno dell’addio | Si ritira dal calcio: annuncio improvviso

A Napoli è una leggenda, ma è arrivato il giorno dell’addio | Si ritira dal calcio: annuncio improvviso

A Napoli è una leggenda, ma è arrivato il giorno dell'addio | Si ritira dal calcio

Stadio Diego Armando Maradona (imago)

Il giorno dell’addio è arrivato per una leggenda del Napoli: tramite un annuncio improvviso ha comunicato il ritiro dal calcio

La Serie a 2024/2025 si avvicina sempre di più verso la sua conclusione.

Dopo la trentasettesima giornata non sono emerse sentenze definitive, con l’ultimo turno che sarà dunque decisivo; per quanto riguarda la lotta scudetto, il Napoli primo dovrà difendere la sua posizione, con l’Inter seconda pronta ad approfittare di un ipotetico passo falso degli azzurri.

Ancora in dubbio anche la lotta per le posizioni europee; la Juventus, dopo la vittoria con l’Udinese, si ritrova a 90′ dalla fine del campionato a 67 punti, a una lunghezza di distanza dalla Roma quinta e a due dalla Lazio sesta. Più sotto la Fiorentina, settima a 62 punti, il Bologna ottavo e il Milan, nono ed ufficialmente fuori dalle coppe europee per la stagione 2025/26.

Anche nelle zone basse la situazione è avvolta nel mistero, con il trentottesimo turno che emetterà il verdetto riguardo le due squadre tra Empoli, Venezia, Lecce, Verona e Parma che scenderanno in Serie B insieme al fanalino di coda Monza, già ufficialmente retrocesso.

La stagione del Napoli

La stagione del Napoli, a prescindere dalla vittoria dello scudetto, si può ritenere positiva. La squadra azzurra, prima in classifica con 79 punti, dovrà vincere con il Cagliari per assicurarsi il quarto scudetto della storia, a 2 anni di distanza dal terzo, vinto con Luciano Spalletti in panchina.

I ragazzi di Antonio Conte hanno rischiato, non essendo riusciti ad andare oltre lo 0-0 in casa del Parma, di essere superata dall’Inter secondo, che però non è riuscito ad approfittare del passo falso del Napoli, impattando per 2-2 a San Siro contro la Lazio di Marco Baroni, grazie alla doppietta dell’infinito Pedro.

A Napoli è una leggenda, ma è arrivato il giorno dell'addio | Si ritira dal calcio
Jose Maria Callejon (screen)

Napoli, Josè Maria Callejon si ritira dal calcio giocato

Sabato 24 maggio sarà la data dell’ultima partita da calciatore giocata da Josè Maria Callejon, uno dei pilastri del grande Napoli di Maurizio Sarri, che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di ritirarsi all’età di 37 anni. Il calciatore è stato autore di 10 gol e dieci assist con il Marbella, squadra che milita nella Primera Federacion.

La sfida contro l’Antequera sarà importantissima per il club spagnolo, che si giocherà la salvezza proprio nell’ultima partita dell’esterno ex Real Madrid. La squadra spagnola, tramite un comunicato social, ha invitato tutti i tifosi a sostenere la squadra: “Ci giochiamo la vita e onoriamo la storia. Assisti al ritiro professionale di José Callejón, leggenda del calcio, e sostieni il nostro Marbella nella finalissima di sabato”