Home » Trending News » A Milanello non si è allenato l’eroe del derby: Allegri in emergenza totale | Cosa filtra

A Milanello non si è allenato l’eroe del derby: Allegri in emergenza totale | Cosa filtra

A Milanello non si è allenato l'eroe del derby: Allegri in emergenza totale | Cosa filtra

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)

Dopo essere stato l’eroe dell’ultimo derby, il giocatore non ha preso parte all’allenamento a Milanello: nuovi problemi per Allegri, il punto

La preparazione alla prossima sfida di campionato entra nel vivo e, tra tattica e gestione delle energie, lo staff tecnico sta monitorando con attenzione la condizione fisica dei propri calciatori. La gara che attende i rossoneri non è delle più semplici e arriva in un momento in cui diventa fondamentale preservare i titolari e non rischiare infortuni che possano compromettere il cammino nelle prossime settimane, tra campionato e impegni europei.

Il clima a Milanello è comunque positivo, con la squadra che ha ritrovato intensità e compattezza. L’allenatore sta lavorando per affinare i meccanismi offensivi, ma soprattutto per mantenere la solidità di un gruppo che ha mostrato carattere nei momenti più difficili. La gestione degli uomini è centrale, soprattutto con il calendario che si fa sempre più denso e selettivo.

Tuttavia, nel corso dell’ultima seduta, alcuni segnali hanno acceso un campanello d’allarme. Nulla che faccia pensare a situazioni gravi, ma abbastanza da costringere lo staff medico ad adottare tutte le precauzioni del caso. L’obiettivo è evitare che piccoli fastidi si trasformino in stop più lunghi e problematici.

E proprio in quest’ottica, alcune assenze registrate nell’allenamento odierno hanno attirato l’attenzione. Elementi importanti dello scacchiere rossonero sono stati costretti a fermarsi, seppur con situazioni differenti e che al momento non destano eccessiva preoccupazione. 

Doppio stop in allenamento

Secondo quanto emerso, uno dei calciatori è stato tenuto a riposo a causa di un fastidio alla zona lombare. Nulla di preoccupante, ma abbastanza per evitare sovraccarichi e consentire allo staff medico di monitorare con attenzione la situazione nei prossimi giorni.

Per un altro elemento, invece, si è trattato di un leggero affaticamento muscolare che ha portato ad interrompere anticipatamente la seduta. La scelta è stata puramente precauzionale, con l’obiettivo di evitare complicazioni e preservarlo in vista dei prossimi impegni.

A Milanello non si è allenato l'eroe del derby: Allegri in emergenza totale | Cosa filtra
Christian Pulisic, centrocampista del Milan (imago)

Le valutazioni in vista della Coppa

In casa rossonera si respira comunque cauta fiducia: le condizioni dei due giocatori non destano particolare allarme, ma tutto dipenderà dalle risposte che arriveranno nei prossimi allenamenti. Lo staff medico, infatti, seguirà costantemente l’evoluzione, valutando giorno per giorno il possibile rientro in gruppo.

I giocatori in questione sono Alexis Saelemaekers, fermo per un fastidio alla zona lombare, e soprattutto Christian Pulisic, che ha interrotto l’allenamento per un leggero affaticamento muscolare. Proprio quest’ultimo, protagonista decisivo e vero eroe del derby, rappresenta la preoccupazione principale per l’ambiente rossonero. La notizia è stata riportata da Sky, che ha evidenziato come al momento la situazione sia sotto controllo, ma da monitorare nei prossimi giorni.