90 milioni anche senza Champions: Giuntoli si è arreso | La rivale storica ha dato il via libera

Il dirigente della Juve Giutoli (Imago)
La Juventus pensa alla prossima stagione, Giuntoli studia il colpo da 90 milioni anche senza Champions League
Il finale di stagione 2024/2025 della Juventus si preannuncia carico di tensione e determinazione.
Con tre partite rimanenti, i bianconeri occupano la quarta posizione in Serie A con 63 punti, a pari merito con Roma e Lazio. La corsa alla qualificazione per la Champions League è serrata, e ogni punto sarà cruciale.
Nonostante un periodo recente di forma altalenante, con tre sconfitte e due pareggi nelle ultime otto gare, l’allenatore Igor Tudor si mostra fiducioso nella capacità della squadra di raggiungere l’obiettivo. Il ritorno in campo dell’attaccante Dusan Vlahovic, capocannoniere della squadra con nove reti, rappresenta una spinta importante per l’attacco.
Ma andiamo ad analizzare insieme quale potrebbe essere l’acquisto da 90 milioni per la prossima stagione da parte della Juventus.
Juventus, il punto sul numero 9 per la prossima stagione
In casa Juventus regna l’incertezza su chi sarà il numero 9 nella prossima stagione: non è ancora chiaro il futuro di Kolo Muani e Vlahovic.
Il centravanti francese arrivato in prestito secco nel mercato di gennaio dovrebbe far ritorno al PSG; dopo un inizio entusiasmante non ha saputo dare continuità di prestazione, non convincendo Giuntoli a intavolare una trattativa per la sua permanenza anche l’anno prossimo. La situazione Vlahovic invece è legata al suo mancato rinnovo: i 12 milioni di ingaggio sono ritenuti eccessivi da parte della dirigenza bianconera.

Juventus, ecco il colpo da 90 milioni
La Juventus ha scelto il centravanti per la prossima stagione: i bianconeri hanno deciso di fare sul serio per Victor Osimhen. Questo infatti quanto riportato da tuttomercatoweb, secondo cui appunto Giuntoli sarebbe intenzionato ad intavolare una trattativa con il Napoli, società detentrice del cartellino del calciatore.
La valutazione fatta da Aurelio De Laurentis per il centravanti nigeriano è pari a 90 milioni, cifra ben superiore alla clausola di 75 milioni presente nel contratto di Osimhen, ma valida solo per i club esteri. In estate dunque potremmo nuovamente assistere, dopo il caso Higuain, al trasferimento di un numero 9, dal Napoli alla Juventus.