80 milioni per due: la Juve ha deciso, con le cessioni fanno un altro mercato “alla Giuntoli”

Juventus, foto di squadra (Imago)
La Juventus ha fatto le sue valutazioni: via in due per un totale per 80 milioni. Il tesoretto sarà rinvestito per fare un mercato importante
La scorsa estate la Juventus ha speso tanto, una rivoluzione a firma di Cristiano Giuntoli. Il progetto riguardo la stagione 2024/2025 non è stato convincente.
Ecco che ora si aprono nuovi scenari, la Juventus ha deciso di sacrificare due pedine per un totale di 80 milioni, in modo tale da poter rinvestire la cifra.
I bianconeri hanno tanti obiettivi, la lista di Comolli è lunga per questo è necessario vendere chi non fa più parte del nuovo progetto targato Igor Tudor.
Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club, ora i ragazzi di Tudor possono godersi le vacanze. I dirigenti hanno l’obiettivo di costruire una squadra competitiva.
La nuova Juventus
Comolli e Chiellini vogliono mantenere una base solida ma migliorare la squadra con innesti mirati. Non solo, sulla lista dei dirigenti bianconeri ci sono anche grosse cessioni da fare. Vari calciatori possono lasciare Torino tra cui, non è un mistero, anche Dusan Vlahovic.
Sembra ormai vicinissimo all’ufficialità l’arrivo in bianconero di Jonathan David, attaccante canadese svincolatosi dal Lille. L’impressione è che il classe 2000 non sarà l’unico grande colpo dell’estate juventina. Ed ecco che per finanziare i nuovo arrivi la Juventus è costretta a cedere, i due sacrificabili sono già avvertiti, all’offerta giusta lasceranno Torino.

Ecco i due sacrificabili
Trattasi di Nico Gonzalez e Douglas Luiz, entrambi arrivati la scorsa estate sotto la gestioni Giuntoli. Questo è quello che riporta il Corriere dello Sport, entrambi con alcune squadre già interessate ai due calciatori. Nico Gonzalez costerà in totale alla Juventus una cifra superiore ai 40 milioni, ecco perché potrebbe lasciare Torino di fronte ad un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni.
Discorso analogo per Douglas Luiz, il brasiliano non si è mai ambientato in Italia, né con Motta né con Tudor. La Juventus ha espressamente detto all’ex Premier League di portare offerte che saranno in seguito valutate. Una doppia cessione porterebbe tanti soldi nelle tasche bianconere, soldi che potranno essere rinvestiti.