Home » Trending News » 60 milioni dalla Premier League: smantellato il “vecchio” Milan | Prima cessione dolorosa

60 milioni dalla Premier League: smantellato il “vecchio” Milan | Prima cessione dolorosa

60 milioni dalla Premier League: smantellato il "vecchio" Milan | Prima cessione dolorosa

Milan (photo credits Rosito)

Offerta irrinunciabile dalla Premier League per un top, arriva una cessione dolorosa per i tifosi rossoneri

Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, il Milan si appresta ad una rivoluzione nel mercato estivo. I rossoneri hanno ricevuto un’offerta importante da circa 60 milioni per un titolarissimo.

Conceiçao con molta probabilità non sarà confermato, lui stesso in conferenza stampa aveva dichiarato che avrà parlato del suo futuro e della sua esperienza al Milan “al momento opportuno“.

Di conseguenza anche pezzi pregiati della rosa rossonera potrebbero essere sacrificati, soprattutto sull’altare del dio denaro.

Difficile, anzi quasi impossibile, la qualificazione in Europa per questo il tesoretto in arrivo dalla Premier potrebbe essere riutilizzato per il prossimo mercato.

La situazione in casa Milan

Definire con “travagliata” la stagione del Milan è finanche riduttivo. I rossoneri hanno vissuto una stagione sulle montagne russe. Dopo la conquista della Supercoppa Italiana e le delusioni in campionato e Champions League, la conditio sine qua non per confermare Conceiçao era la vittoria della Coppa Italia.

La Coppa Italia manca dal 2003 ai rossoneri, ma contro il Bologna di Italiano è arrivata un’altra sconfitta. Di conseguenza è saltato il banco, con Conceiçao praticamente ai saluti e tutta la dirigenza che rischia la poltrona. In questo clima di confusione e incertezza, senza una figura solida in dirigenza, arrivano già le prime sirene estere che vorrebbero portar via i prezzi pregiati delle rosa milanista.

60 milioni dalla Premier League: smantellato il "vecchio" Milan | Prima cessione dolorosa
Tijjani Reijnders, calciatore Milan (Imago)

60 milioni dalla Premier League

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Manchester City ha messo gli occhi sul centrocampista olandese Tijjani Reijnders. L’ex Eredivise, dopo una prima stagione non al top delle sue potenzialità, in questa stagione è risultato uno dei migliori tra le fila del Milan. Il numero 14 complice anche il cambio di posizione, ha ottenuto ben 35 presenze condite da 10 gol e 4 assist.

Numeri che hanno ingolosito tutte le big europee, tra cui il Manchester City. Anche la squadra di Guardiola non è reduce da una buona stagione, complici gli addii di molti senatori, è alla ricerca di nuovi interpreti. Per questo i Citizens hanno puntato l’olandese del Milan. Accordo che si potrebbe trovare su una cifra compresa tra i 55 e i 60 milioni. Cifre che se dovessero essere confermate potrebbero portare alla prima telenovela di questo calciomercato.