Home » Trending News » 20 milioni, la plusvalenza è servita: Giuntoli non ci ha nemmeno pensato | Addio dolorosissimo

20 milioni, la plusvalenza è servita: Giuntoli non ci ha nemmeno pensato | Addio dolorosissimo

20 milioni, la plusvalenza è servita: Giuntoli non ci ha nemmeno pensato | Addio dolorosissimo

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus (Imago)

Il direttore sportivo della Juventus Giuntoli ha concluso un’operazione di mercato che ha fruttato un plusvalenza di 20 milioni di euro

La Juventus si muove con decisione sul fronte mercato con anticipo, e lo fa con il consueto stile ed efficace di Cristiano Giuntoli. In attesa delle grandi manovre estive, la società bianconera ha già piazzato un colpo strategico in uscita che consente di mettere a segno un’importante plusvalenza da 20 milioni di euro.

Si tratta di un’operazione che rafforza il bilancio anche in vista della partecipazione al Mondiale per Club di metà giugno, e che dimostra ancora una volta l’attenzione del club torinese alla sostenibilità economica, oltre che alla competitività sportiva.

Giuntoli non ha esitato più di tanto: l’occasione si è presentata, e la Juventus ha deciso di coglierla al volo, chiudendo la trattativa in tempi molto brevi. Una scelta che riflette la linea tracciata dalla dirigenza, sempre attenta a bilanciare esigenze di campo e conti societari.

L’addio è arrivato prima del previsto, ma rientra perfettamente nella logica delle strategie bianconere: valorizzare i giocatori, monetizzare nel momento giusto e reinvestire con intelligenza in vista di una finestra di mercato futura.

Le prossime mosse di Giuntoli

Il giocatore in questione non sarà quindi presente nella lista dei convocati per il Mondiale per club di metà giugno, ma lascia Torino con un buon rendimento alle spalle e con la consapevolezza di aver contribuito, quando chiamato in causa, alla causa bianconera.

In casa Juventus, questa mossa viene vista come un segnale di maturità gestionale. I 20 milioni incassati rappresentano ossigeno puro per il bilancio, oltre che una preziosa risorsa per muoversi con più libertà sul mercato in entrata. Il club è infatti pronto a intervenire per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione, con l’obiettivo di tornare protagonista in Italia e in Europa.

20 milioni, la plusvalenza è servita: Giuntoli non ci ha nemmeno pensato | Addio dolorosissimo
Mbangula, attaccante Serie A (imago)

Addio in vista per Mbangula

In casa Juventus si comincia a muovere il mercato in uscita, e uno dei nomi caldi è quello di Mbangula, talento che ha attirato l’attenzione di diversi club europei. La società bianconera ha fissato il prezzo: 20 milioni di euro. La cifra richiesta riflette sia le potenzialità del giocatore che l’esigenza del club di generare una plusvalenza importante in vista del Mondiale per Club, in programma a metà giugno.

La partenza di Mbangula, come riporta Tuttomercatoweb, arriverebbe prima dell’inizio della competizione FIFA, permettendo alla dirigenza di sistemare i conti e reinvestire sul mercato. La Juventus è pronta ad ascoltare offerte concrete e valuterà nei prossimi giorni.