Home » Trending News » 20 milioni al Real Madrid: Milan, è il preferito di Allegri per completare la rosa

20 milioni al Real Madrid: Milan, è il preferito di Allegri per completare la rosa

20 milioni al Real Madrid: Milan, è il preferito di Allegri per completare la rosa

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

Il Milan monitora diversi profili in vista del mercato di gennaio: Tare vuole pescare direttamente dal Real Madrid

Siamo solamente alla nona giornata, ma gli infortuni hanno già iniziato a giocare un ruolo chiave nell’economia della stagione.

Una delle squadre più incerotatte è senza dubbio il Milan di Allegri, che nelle ultime settimane ha dovuto rinunciare a Pulisic, Estupinan, Rabiot, Nkunku, e Loftus Cheek. Tutti giocatori centrali nel progetto rossonero.

Nelle ultime uscite la formazione di Allegri ha peccato di brillantezza e lucidità. Questa situazione si protrarrà fino alla sosta nazionali, dopo però l’infermeria di Milanello dovrebbe svuotarsi definitivamente.

Nel frattempo Tare volge lo sguardo anche al calciomercato. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa, regalando ad Allegri nuovi innesti.

I prossimi impegni del Milan

Archiviata la trasferta di Bergamo, il Milan ha da subito spostato il focus sullo scontro diretto contro la Roma. Domenica sera infatti la capolista giallorossa farà tappa a San Siro per il match in programma alle 20:45.

Poi sarà tempo di trasferta. L’8 novembre il Milan infatti farà visita al Parma di Cuesta, in quella che sarà l’ultima partita prima della sosta per le nazionali.

20 milioni al Real Madrid: Milan, è il preferito di Allegri per completare la rosa
Gonzalo Garcia, attacante Real Madrid (IMAGO)

Milan, occhi su Gonzalo Garcia

Le ultime partite hanno dimostrato come la coperta del reparto offensivo rossonero sia eccessivamente corta. Alle spalle di Gimenez manca un’alternativa capace di indossare la veste di prima punta. Motivo per cui la sessione invernale di mercato potrà permettere a Tare di rattoppare questa lacuna.

Come riportato da Europacalcio in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri ci sarebbe Gonzalo Garcia, giovane centravanti del Real Madrid. In estate il classe 2004 si era preso le prime pagine mettendosi in mostra al Mondiale per Club. Al momento però Xabi Alonso gli ha concesso poco minutaggio e il club spagnolo starebbe valutando un’eventuale cessione ma solo in prestito, visto che credono molto nelle qualità dell’attaccante. I rossoneri sarebbero disposti a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Tuttavia il Real Madrid non vorrebbe privarsi definivitamente di Garcia, a testimonianza di ciò i il club spagnolo ha già blindato il classe 2004 con un rinnovo fino al 2030.