Home » Trending News » 20 MILIONI A STAGIONE: Inter, ne hanno convinto un altro | Volo prenotato per Riad

20 MILIONI A STAGIONE: Inter, ne hanno convinto un altro | Volo prenotato per Riad

20 MILIONI A STAGIONE: Inter, ne hanno convinto un altro | Volo prenotato per Riad

Simone Inzaghi, allenatore dell'Al Hilal (Imago)

Il giocatore dell’Inter pronto al trasferimento in Arabia: dopo Simone Inzaghi un altro nerazzurro saluta i compagni

L’Inter è in un momento particolare e delicato. Dopo aver perso la finale di Champions contro il PSG per 5-0 e, successivamente, aver salutato non senza rammarico Simone Inzaghi, è arrivato il momento di ripartire, per farlo servirà ricostruire.

Cristian Chivu è stato chiamato a sostituire l’allenatore piacentino, approdato nel frattempo agli arabi dell’Al Hilal, e i nerazzurri sono stati impegnati nel Mondiale per Club.

Avventura nella nuova competizione che non è finita nel migliore dei modi. Infatti, dopo aver terminato il proprio girone da prima in classifica, i nerazzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale dal Fluminense.

L’Inter adesso dovrà riposare in vista dell’inizio del nuovo campionato, anche se i problemi non sembrano terminare.

Inter, il punto sul mercato

La nuova Inter targata Cristian Chivu si sta lentamente formando. Infatti, dopo aver salutato Correa e Arnautovic, la dirigenza nerazzurra sta cercando di accontentare le richieste dell’ex allenatore del Parma. Chiuso l’attaccante Bonny (manca solo l’ufficialità), arrivato proprio dai gialloblù per una cifra vicina ai 25 milioni, i nerazzurri sono alla ricerca di altri profili, soprattutto nel reparto di difesa e centrocampo.

Ma non solo il mercato in entrata. Infatti, la dirigenza nerazzurra è al lavoro anche per piazzare i giocatori che non faranno più parte della rosa nella prossima stagione. Club nerazzurro che dovrà dunque provare a ricostruire dopo una stagione conclusasi senza nessun trofeo, la prima dopo parecchi anni.

20 MILIONI A STAGIONE: Inter, ne hanno convinto un altro | Volo prenotato per Riad
Hakan Calhanoglu, centrocampista Inter (Imago)

Inter, un centrocampista verso l’addio

Hakan Calhanoglu è pronto a salutare l’Inter. Simone Inzaghi, appena approdato all’Al Hilal, avrebbe richiesto espressamente il centrocampista turco. Il club saudita è pronto a mettere sul piatto un’offerta monstre da 20 milioni a stagione per tre anni, oltre a un futuro ruolo nello staff tecnico. Calhanoglu è uno dei nomi più discussi, complici i recenti diverbi con Lautaro Martínez e il desiderio di tornare a giocare in Turchia.

Nel frattempo, l’Inter guarda già al possibile sostituto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe messo nel mirino Richard Ríos, classe 2000 in forza al Palmeiras. Giocatore fisicamente forte e molto duttile, ha una clausola rescissoria da 100 milioni, ma il club brasiliano sarebbe disposto a trattare a partire da 30 milioni. Il sogno resta un altro brasiliano: Ederson, ma la richiesta di 60 milioni è attualmente troppo elevata. La strategia dell’Inter è tentare l’assalto la prossima estate, sperando che Ederson rimanga un altro anno a Bergamo, anche se al momento ciò sembra difficile.