100 milioni per Lookman: finalmente ci siamo | Inter e Juve superate dalla concorrenza

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (Imago)
Il caso Lookman potrebbe giungere al capitolo finale: il club estero è pronto a investire 100 milioni. Inter e Juventus beffate
La storia tra Ademola Lookman e l’Atalanta, probabilmente, è giunta ai titoli di coda. Infatti, dopo un’estate travagliata tra l’attaccante nigeriano e il club bergamasco, ci sarebbe aria di addio con un club estero pronto a mettere sul piatto un’offerta di circa 100 millioni.
Spesa irraggiungibile per Juventus e Inter, vicine all’acquisto dell’attaccante in estate, ma che potrebbero essere beffate dopo mesi di trattative.
In tutto ciò, l’Atalanta rinuncerebbe a uno dei suoi top player, ma conseguentemente guadagnerebbe un’importante cifra da investire nuovamente sul mercato.
Per il momento, comunque, è tutto rimandato alla prossima finestra di calciomercato di gennaio, con Lookman che intanto, è tornato a giocare in Serie A.
I prossimi impegni dell’Atalanta
La nuova Atalanta targata Juric ha trovato la seconda vittoria consecutiva in Serie A. Infatti, dopo il primo successo ottenuto contro il Lecce per 4-1, i nerazzurri hanno trovato i tre punti infliggendo al Torino un netto 0-3. Sfida decisa tutta nel primo tempo con la rete di Sulemana e la doppietta di Krstovic. Formazione granata che nella ripresa ha anche sprecato un calcio di rigore con il grande ex Duvan Zapata.
I prossimi impegni dell’Atalanta non saranno gare semplici. Infatti, la prossima gara dei nerazzurri sarà contro la Juventus sabato 27 alle ore 18:00, prima del secondo appuntamento in Champions League contro il Club Bruges, mercoledì 30 alle 18:45. Terminato l’incontro europeo, la formazione di Juric sarà attesa da altre due sfide di campionato: contro il Como prima e infine contro la Lazio.

Il Manchester City ci prova per Lookman
Il club intenzionato a offrire quasi 100 milioni all’Atalanta per Lookman sarebbe il Manchester City. Infatti, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, la formazione allenata da Pep Guardiola, starebbe monitorando con estremo interesse la situazione per gennaio, pronti a mettere sul piatto una cifra monstre.
Possibile ritorno in Premier League, dunque, per l’attaccante nigeriano, in passato protagonista con le maglie di Leicester, Everton e Fulham.