100 milioni per il mercato da Oaktree: Marotta si sfrega le mani | All-in in difesa

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago)
Oaktree finanzia il mercato per la rivoluzione, Marotta è già pronto. Si punta a un top per la nuova difesa di Chivu
In casa Inter c’è aria di rivoluzione: dopo la finale di Champions e l’addio di Inzaghi, Marotta è pronto a cambiare tutto.
Oaktree ha messo nelle mani del presidente nerazzurro un tesoretto pari a 100 milioni. Sono tanti i nomi che vengono accostati all’Inter, ma i vice campioni d’Europa puntano fortemente su un difensore.
Chivu, ora concentrato sul Mondiale per Club, è pronto ad accogliere i nuovi innesti, sperando di averli a disposizione quanto prima.
Marotta cerca di accontentare il proprio allenatore, la disponibilità economica stanziata da Oaktree non è certamente poca. Ecco che i tifosi nerazzurri possono sognare grandi arrivi.
I prossimi impegni dell’Inter
L’Inter ha strappato il pass per gli ottavi del Mondiale per Club. Ai gironi i ragazzi di Chivu hanno faticato un po’, pareggiando alla prima giornata contro il Monterrey dell’esperto Sergio Ramos. Successivamente hanno battuto in rimonta i giapponesi dell’Urawa Reds e infine hanno sconfitto il River Plate, vittoria grazie al quale si sono qualificati come primi.
Ora sul percorso dei nerazzurri c’è il Fluminense, una delle migliori squadre brasiliane. Se dovessero battere i sudamericani, l’Inter potrebbe affrontare ai quarti il suo ex allenatore, ovvero Simone Inzaghi. Infatti l’Al Hilal è presente sullo stesso lato di tabellone dei nerazzurri, con gli arabi che però dovranno vedersela prima con il Manchester City di Guardiola.

Il top per la difesa
Dei 100 milioni stanziati da Oaktree una gran parte potrebbe essere utilizzata per un profilo in difesa giovane, italiano e di prospettiva, ovvero Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 del Parma è stato dichiarato incedibile dalla propria società a più riprese, ma davanti ad un’offerta monstre ecco che il muro gialloblu potrebbe crollare. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter vorrebbe offrire agli emiliani ben 30 milioni.
Il resto del budget è stato già investito, infatti è arrivato prima il riscatto di Zalewski, poi gli arrivi di Sucic e Luis Henrique. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche Bonny, la somma di tutti questi movimenti di mercato è pari a 70 milioni. Con l’offerta che l’Inter vorrebbe fare per Leoni, Marotta avrebbe speso già 100 milioni.