Home » Primo Piano » Verona, intervento chirurgico per Mosquera: come sta e quando torna, i tempi di recupero

Verona, intervento chirurgico per Mosquera: come sta e quando torna, i tempi di recupero

Verona, intervento chirurgico per Mosquera: come sta e quando torna, i tempi di recupero

Daniel Mosquera, attaccante del Verona, (Imago)

L’attaccante colombiano del Verona Mosquera è stato costretto a un intervento di appendicectomia in urgenza: i tempi di recupero.

Daniel Mosquera è stato costretto a sottoporsi a un intervento di appendicectomia in urgenza nella mattina di oggi.

L’operazione a cui si è sottoposto l’attaccante del Verona è perfettamente riuscita, ma ovviamente adesso il colombiano dovrà stare a riposo per qualche giorno, anche se il sito ufficiale del club gialloblù non ha dato notizie precise in merito ai tempi di recupero.

Mosquera non ci sarà sicuramente contro la Cremonese, gara in programma lunedì prossimo e valida per la terza giornata del campionato di Serie A.

Ma come sta Mosquera? Quando è previsto il suo rientro in campo e chi giocherà al suo posto?

Il comunicato del Verona

Hellas Verona FC comunica che il calciatore Daniel Mosquera è stato sottoposto nella mattinata di oggi, giovedì 11 settembre, a un intervento di appendicectomia in urgenza, all’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar.

La procedura chirurgica, che si è resa necessaria per il quadro clinico sviluppatosi durante la notte scorsa, è perfettamente riuscita. Il Club ringrazia il Direttore del reparto di Chirurgia Generale, dott. Giacomo Ruffo, e il suo staff. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico”.

Verona, intervento chirurgico per Mosquera: come sta e quando torna, i tempi di recupero
Paolo Zanetti, allenatore del Verona, (credits Mirko Barbieri)

Quando torna e chi lo sostituisce

Come annunciato dal Verona, non c’è chiarezza sui tempi di recupero di Mosquera: la situazione varierà in base all’evoluzione del quadro clinico. Sicuramente l’attaccante colombiano sarà assente contro la Cremonese, e presumibilmente salterà anche la Juventus e qualcosa in più. Tuttavia, Zanetti può tirare un sospiro di sollievo: Mosquera non era partito titolare in nessuna delle prime due giornate, segno che era già stato preferito qualcun altro.

Giovane è stato l’attaccante che ha entusiasmato di più nelle prime giornate del Verona, motivo per cui sembra sicuro del posto. Negli ultimi giorni di mercato si è aggiunto Gift Orban, che potrebbe subito conquistare una maglia da titolare. In alternativa c’è Sarr, titolare nelle prime due gare senza però convincere del tutto. Al momento sono in tre a contendersi due posti, ma quando rientrerà Mosquera, Zanetti potrà contare su quattro alternative per l’attacco.