Home » Primo Piano » Roma, intervento chirurgico al naso per Mancini: le sue condizioni

Roma, intervento chirurgico al naso per Mancini: le sue condizioni

Roma, intervento chirurgico al naso per Mancini: le sue condizioni

Gianluca Mancini, difensore Roma (imago)

Il difensore della Roma, Gianluca Mancini, dopo aver riportato la frattura delle ossa nasali, è stato sottoposto a un intervento chirurgico

Nel corso del posticipo della 23ª giornata di Serie A, disputato ieri sera contro l’Udinese, il difensore e vicecapitano della Roma, Gianluca Mancini, ha riportato una frattura delle ossa nasali in seguito a uno scontro di gioco.

Nella giornata odierna, il difensore giallorosso è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura rimediata.

Il giocatore verrà dimesso nelle prossime ore e potrà riprendere l’attività agonistica indossando una mascherina protettiva.

Buone notizie, dunque, per Gasperini e per i tifosi giallorossi, che non dovranno rinunciare a un uomo chiave come Mancini nelle prossime importantissime sfide stagionali.

Il rendimento al Fantacalcio di Mancini

Finora Gianluca Mancini è il difensore più utilizzato da Gian Piero Gasperini. L’ex Atalanta infatti ha saltato una sola gara, ovvero la trasferta contro il Lecce per squalifica. In tutte le altre occasioni è partito sempre dal primo minuto. In 22 gare a voto il centrale giallorosso ha fornito 1 assist, senza trovare la via del gol. Da sottolineare soprattutto i 7 cartellini gialli ricevuti.

Numeri che gli permettono di avere una media voto di 6,18 e una fantamedia di 6,07. Il difensore della Nazionale Italiana ha collezionato solo 4 insufficienze finora, diventando una garanzia del 6 per i propri fantallenatori. Quest’anno però Mancini ha la fantamedia più bassa delle sue ultime 4 stagioni, ovvero considerando dalla stagione 2022/2023 a oggi.

Roma, intervento chirurgico al naso per Mancini: le sue condizioni
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

I prossimi impegni della Roma

Archiviata la sconfitta al Bluenergy contro l’Udinese, i giallorossi torneranno in campo lunedì 9 febbraio alle 20:45. All’Olimpico arriverà il Cagliari di Fabio Pisacane. Successivamente, domenica 15 febbraio alle 20:45, ci sarà lo scontro diretto per un posto in Champions League al Maradona contro il Napoli di Conte.

L’ultima gara di febbraio è programmata per domenica 22 alle ore 20:45, quando Dybala e compagni ospiteranno la Cremonese. La squadra di Gasperini, essendosi qualificata tra le prime 8 nel girone unico di Europa League, non dovrà affrontare i play-off. Di conseguenza non avranno impegni europei nel mese di febbraio.