Home » Primo Piano » Roma, le ultime in vista del Cagliari: Robinio Vaz out, in dubbio Hermoso

Roma, le ultime in vista del Cagliari: Robinio Vaz out, in dubbio Hermoso

Hermoso, Roma, (Imago)

Le ultime notizie da Trigoria in vista della sfida contro il Cagliari in programma lunedì 9 febbraio: il punto sull’infermeria

La Roma di Gian Piero Gasperini prosegue la preparazione in vista della 24ª giornata contro il Cagliari di Pisacane.

Arrivano notizie poco incoraggianti per l’allenatore giallorosso, che oltre a Konè, Dovbyk, Ferguson e Dybala, che continuano ad allenarsi a parte, ha visto fermarsi altri 3 giocatori.

Infatti, nella giornata odierna (6 febbraio) si sono fermati Hermoso per aver subito una contusione al piede e Robinio Vaz che ha riportato una lesione di primo grado al soleo sinistro. A questi si aggiunge il giovane Venturino, vittima di influenza.

Di seguito il punto su chi potrebbe essere a disposizione di Gasperini per l’impegno di lunedì sera.

Chi recupera in vista del Cagliari?

Sarà sicuramente assente Robinio Vaz, che dovrà restare ai box per almeno 15 giorni. Il neoacquisto giallorosso salterà anche l’impegno contro il Napoli, mentre proverà a recuperare per la sfida casalinga contro la Cremonese. Continua dunque l’emergenza offensiva, con Gasperini che non avrà a disposizione nemmeno Dovbyk e Ferguson, così come mancherà a centrocampo Manu Konè.

Proverà a recuperare Paulo Dybala, ma l’argentino continua ad allenarsi a parte e difficilmente sarà della partita. Hermoso oggi ha accusato una contusione al piede: lo spagnolo dovrebbe stringere i denti e recuperare per la sfida. Discorso simile per Venturino, alle prese con l’influenza, che se smaltita in tempo sarà a disposizione.

Roma, la nuova lista per l'Europa League: esclusi Angelino e Dovbyk
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)

I prossimi impegni dei giallorossi

Superato l’impegno casalingo contro la squadra di Pisacane, i ragazzi di Gasperini sono attesi dalla super sfida del Maradona contro il Napoli. Una gara cruciale per rientrare nei primi quattro posti della classifica: i giallorossi al momento occupano il 5° posto, a 2 punti dalla Juventus quarta e a 3 punti proprio dalla squadra di Conte, terza.

Successivamente la Roma è attesa da un doppio impegno casalingo: il 22 febbraio contro la Cremonese e nel weekend del 1° marzo contro la Juventus, con data e orario ancora da confermare. Quattro gare impegnative, che diranno molto sulla posizione in classifica della Roma. Nel frattempo Gasperini si augura di recuperare qualche pedina dall’infermeria giallorossa.