Roma, buone notizie per Gasperini: Hermoso e Dovbyk completamente in gruppo

Artem Dovbyk e Mario Hermoso, Roma (Imago)
In vista del match di lunedì 29 dicembre tra Roma e Genoa, Gasperini recupera Hermoso e Dovbyk, mentre Bailey ancora a parte
Lunedì 29 dicembre, alle 20:45, allo stadio Olimpico, la Roma ospiterà il Genoa di Daniele De Rossi per l’ultima partita del 2025.
Intanto, arrivano novità importanti dall’infermeria: durante l’allenamento odierno, venerdì 26 dicembre, Hermoso e Dovbyk hanno partecipato all’intera seduta con il resto del gruppo.
Diversa, invece, la situazione di Bailey, che prosegue il lavoro personalizzato, ma ha già ripreso a correre sul campo, avvicinandosi gradualmente al ritorno in gruppo.
Gasperini potrà dunque contare nuovamente su Hermoso e Dovbyk, mentre resta da valutare se l’attaccante giamaicano sarà disponibile per l’ultima gara dell’anno.
Le novità dall’infermeria giallorossa
In vista della sfida contro il Genoa, valida per la 17ª giornata di Serie A, arrivano segnali positivi dall’infermeria per Gian Piero Gasperini. Dopo l’assenza prolungata dall’undicesima giornata contro l’Udinese, Artem Dovbyk ha preso parte all’intera seduta con il resto del gruppo, così come Mario Hermoso, assente nell’ultima gara persa contro la Juventus per 2-1.
Buone notizie anche per Leon Bailey: il giamaicano, subentrato al 53’ nell’ultima sfida contro i bianconeri, era stato costretto a uscire al 73’ a causa di un problema fisico. L’attaccante giallorosso ha proseguito con il lavoro personalizzato ma ha ripreso a correre sul campo, avvicinandosi progressivamente al ritorno in gruppo.

I prossimi impegni della Roma
La Roma tornerà in campo lunedì 29 dicembre alle 20:45, quando affronterà il Genoa allo Stadio Olimpico nella gara valida per la 17ª giornata di Serie A. Successivamente, i giallorossi saranno impegnati sabato 3 gennaio alle 20:45 in trasferta contro l’Atalanta, nella prima sfida del 2026.
Solo tre giorni più tardi, il 6 gennaio alle 18:00, la formazione di Gian Piero Gasperini scenderà nuovamente in campo in trasferta, questa volta contro il Lecce.