Home » Primo Piano » Roma-Genoa, le formazioni ufficiali
Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Paulo Dybala, attaccante Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Gasperini e De Rossi per la sfida tra Roma e Genoa valevole per la 17ª giornata di Serie A

Tutto pronto all’Olimpico per la sfida tra Roma e Genoa, che chiude la 17ª giornata del campionato di Serie A. Il match mette in palio punti importanti, con entrambe le squadre a caccia dei tre punti per migliorare la propria posizione in classifica.

I ragazzi di Gian Piero Gasperini occupano momentaneamente la 4ª posizione, a un punto di distanza dal Napoli, terzo e un punto dalla Juventus, quinta.

Situazione diversa invece per il Genoa, si ritrova al sedicesimo posto in classifica. La squadra di De Rossi ha raccolto appena 14 punti, di cui otto sin dal suo arrivo, e ora è chiamata a continuare per risalire la classifica.

Di seguito le formazioni ufficiali di Roma e Genoa.

Come arrivano le due squadre

La Roma arriva alla sfida dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato, persa 2-1 in trasferta. Nelle due partite precedenti, però, la squadra aveva collezionato due vittorie consecutive: con il 3-0 contro il Celtic in Europa League in trasferta e un 1-0 casalingo contro il Como in campionato. La formazione guidata da Gian Piero Gasperini, attualmente quarta in classifica, può contare su un rendimento difensivo straordinario: con 30 punti conquistati finora, vanta la miglior difesa del campionato, avendo subito soltanto 10 gol.

Il Genoa arriva all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive nelle ultime giornate di campionato: prima è stato battuto in casa dall’Inter per 2-1 e poi ha ceduto all’Atalanta nell’ultimo turno, subendo il gol dello svantaggio nei minuti finali del match. La squadra di Daniele De Rossi, tuttavia, nell’ultima trasferta ha ottenuto una vittoria per 2-1 sul campo dell’Udinese. Diversamente dalla Roma, i rossoblù presentano al momento la terza peggior difesa del campionato, con 24 gol subiti.

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali
Ruslan Malinovskyi, centrocampista del Genoa, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Ziolkowski; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Gollini, Vasquez, Rensch, Angelino, Tsimikas, Ziolkowski, Mirra, Ghilardi, Romano, Pisilli, Dovbyk, El Shaarawy.

GENOA (3-5-2): Sommariva; Ostigard, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Ekuban, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi

A disposizione: Lysionok, Mihelsons, Carboni, Colombo, Cuenca, Ekhator, Fini, Marcandalli, Masini, Sabelli, Stanciu, Thorsby, Venturino.