Home » Primo Piano » Roma, Gasperini: “Pellegrini? Avrà bisogno di molto tempo. Dovbyk invece…”

Roma, Gasperini: “Pellegrini? Avrà bisogno di molto tempo. Dovbyk invece…”

Roma, Gasperini: "Pellegrini? Avrà bisogno di molto tempo. Dovbyk invece..."

Lorenzo Pellegrini (imago)

Le parole dell’allenatore della Rom Gian Piero Gasperini al termine del match amichevole contro il Trastevere

Dopo la prima amichevole stagionale della Roma di Gasperini contro il Trastevere, è stato lo stesso allenatore ha parlare delle condizioni di Pellegrini e Dovbyk.

Ecco le sue parole: Pellegrini avrà ancora bisogno di tempo. È stato anche operato al naso. Ha iniziato da un giorno o due ma avrà bisogno di parecchio tempo. Per Dovbyk invece è solo un affaticamento, martedì si allenerà con la squadra”.

Annunci importanti dunque per il nuovo allenatore della Roma che rassicura sulle condizioni dell’attaccante ucraino.

Per il capitano giallorosso invece ci vorrà più tempo, visto anche l’intervento al naso al quale si è sottoposto delle scorse settimane.

Roma, i numeri di Pellegrini e Dovbyk

Stagione non facilissima quella di Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 della Roma ha collezionato 25 partite a voto segnando però solamente 2 gol e 1 assist. Prestazioni sicuramente non eccellenti che rispecchiano molto l’andamento della squadra. La sua fantamedia non ha raggiunto la sufficienza fermandosi a 5,68.

Numeri diversi per l’attaccante ucraino. 32 partite a voto per lui con 12 gol e 2 assist. L’attaccante classe 1997 ha mantenuto una fantamedia di 7,19. Vedremo se con Gasperini le sue prestazioni potranno migliorare.

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (Domenico Bari)

Roma, il programma dei prossimi impegni pre-stagionali

La Roma prosegue la preparazione in vista della nuova stagione. Fino al 25 luglio, la squadra sarà in ritiro presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Il 26 luglio è in programma la prima amichevole estiva contro il Kaiserslautern, che si disputerà in Germania.

Successivamente, dal 2 all’8 agosto, i giallorossi voleranno in Inghilterra per un ritiro al St. George’s Park di Burton Upon Trent. Durante il soggiorno britannico, la Roma affronterà il Lens, l’Aston Villa e l’Everton in tre test amichevoli fondamentali per mettere minuti nelle gambe e assimilare i principi di gioco del nuovo allenatore.