Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali

Mateo Pallegrino, attaccante Parma (IMAGO)
Tra poco, il Parma ospiterà la Dea nel match valevole per la seconda giornata di campionato: di seguito le formazioni ufficiali
Il secondo turno di Serie A propone una sfida tra Parma e Atalanta, due squadre reduci da esordi differenti ma accomunate dalla voglia di conquistare la prima vittoria stagionale.
I padroni di casa tornano a giocare davanti ai propri tifosi dopo la sconfitta per 2-0 subita all’Allianz Stadium contro la Juventus di Tudor, un risultato che ha lasciato più di un rimpianto. Per Cuesta, alla prima in casa, l’obiettivo è quello di dare un segnale forte e ripartire con punti pesanti.
L’Atalanta di Juric, invece, ha impattato 1-1 sul campo del Pisa al debutto. Un pareggio che non soddisfa le ambizioni europee degli uomini guidati dal croato, pronti a riscattarsi in un terreno storicamente complicato come il Tardini.
DI seguito, vi forniamo le formazioni ufficiali di Parma-Atalanta, con il fischio d’inizio tra pochi minuti.
Come arrivano le due squadre
A tre mesi dalla vittoria per 3-2 che valse la salvezza ai gialloblù proprio contro l’Atalanta, il Parma si presenta con una guida tecnica nuova e un inizio non semplice. Carlos Cuesta ha preso il posto di Chivu (approdato all’Inter), ma il debutto non è stato felice: 2-0 a Torino contro la Juventus e tanti aspetti da sistemare. Ora, però, c’è la spinta del pubblico di casa per ingranare la marcia giusta.
Anche l’Atalanta ha cambiato volto rispetto alla scorsa stagione: via Gasperini, spazio a Ivan Juric, reduce da un’esperienza non positiva in Premier League alla guida Southampton. L’esordio non è stato entusiasmante, con il pareggio per 1-1 sul campo del Pisa firmato da Scamacca. I nerazzurri puntano al primo successo stagionale per non perdere terreno nelle zone alte della classifica.

Le formazioni ufficiali di Parma-Atalanta
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Keita, Bernabè, Sorensen, Valeri; Almqvist, Pellegrino Allenatore: Carlos Cuesta.
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Ndiaye, Balogh, Benedyczak, Estevez, Begic, Oristanio, Ordonez, Britschgi, Djuric, Cutrone, Troilo, Plicco.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Scamacca Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Kossounou, Sulemana I. Sulemana K. Samardzic, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Zappacosta, Krstovic, Bonfanti.