Napoli, aggiornamenti sui recuperi di Anguissa, De Bruyne, Lukaku e Gilmour

Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)
Tutti gli ultimi aggiornamenti dall’infermeria del Napoli: le condizioni degli infortunati e le possibili date di rientro per i lungodegenti
Continua la grande emergenza in casa Napoli, con Antonio Conte costretto da mesi a fare a meno di alcuni dei giocatori più importanti della rosa, tra cui Kevin De Bruyne, Romelu Lukaku, Zambo Anguissa e Billy Gilmour.
Il più vicino al rientro è Anguissa, che punta a tornare in campo per il big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus domenica 25 gennaio alle 20:45, sfida che vedrà di fronte anche l’ex allenatore partenopeo Luciano Spalletti.
Subito dopo dovrebbe rientrare Billy Gilmour, presumibilmente nelle partite successive alla trasferta di Torino. Tempistiche più lunghe, invece, per Kevin De Bruyne che tornerà a Napoli nei prossimi giorni per avviare il percorso di riatletizzazione dopo le cure effettuate ad Anversa.
Per Romelu Lukaku la situazione resta più complicata: l’attaccante belga continua a lavorare tra campo e fisioterapia, con monitoraggio costante delle sue condizioni. La data per un suo rientro in un match ufficiale rimane incerta, considerando i rallentamenti nel suo processo di recupero.
I prossimi impegni del Napoli
Alla squadra di Conte ora aspetta un fine gennaio di fuoco. Sabato alle 18 scenderà in campo contro il Sassuolo nella gara valevole per la 21ª giornata. Successivamente il 20 gennaio torna la Champions League, dove il Napoli occupa il ventitreesimo posto in classifica. Il Napoli andrà in trasferta a Copenhagen che occupa il ventiquattresimo posto a parimerito proprio con gli azzurri a quota 7 punti.
Tornerà poi in campionato il 25 gennaio e lo farà in grande stile nel big match contro la Juventus, a Torino. L’ultima partita di League Phase di Champions sarà invece contro il Chelsea, al Maradona il 28 gennaio. Chiuderà gennaio la sfida con la Fiorentina di Vanoli il 31 gennaio.

I rendimenti di Anguissa, De Bruyne, Lukaku e Gilmour
La stagione del centrocampista camerunense era iniziata alla grande: in 11 partite aveva trovato 4 gol – di cui uno contro l’Inter – e 1 assist, portando la sua fantamedia al 7.64. Prima dell’infortunio che lo sta tenendo ai box dalla nona giornata, anche la stagione di De Bruyne era iniziata con il piede giusto. Il belga aveva segnato 4 gol, 3 su rigore e 1 su punizione.
Gilmour invece, aveva iniziato il campionato partendo il più delle volte dalla panchina. Dopo il gol segnato nel 3-2 contro il Pisa, lo scozzese ha collezionato 4 partenze da titolare consecutive. Discorso completamente diverso per Lukaku, che non ha ancora giocato in questa stagione.