Milan, Allegri recupera Nkunku per il Pisa: le ultime su Loftus-Cheek

Nkunku, attaccante del Milan (Imago)
Un sorriso dall’infermeria per Massimiliano Allegri. In vista della gara di campionato contro il Pisa in programma venerdì sera a San Siro, l’allenatore rossonero recupera Cris Nkunku.
L’attaccante francese, ricordiamo, ha saltato la sfida contro la Fiorentina a causa di un problema all’alluce rimediato durante gli impegni con la propria nazionale.
L’attaccante ex Chelsea ha ormai smaltito il problema fisico, tanto che oggi è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo e sarà a disposizione per la sfida contro il Pisa.
Ancora in dubbio invece la presenza di Ruben Loftus-Cheeek: il centrocampista inglese ha saltato la Fiorentina a causa di un affaticamento muscolare e anche oggi ha svolto un programma di lavoro personalizzato. Domani verranno effettuate ulteriori valutazioni per capire se sarà disponibile per la gara contro il Pisa.
Nkunku soluzione importante per l’attacco
Il recupero di Nkunku rappresenta un’ottima notizia per Max Allegri, che contro la Fiorentina ha dovuto fare i conti con tante assenze anche nel reparto offensivo. Con la presenza tra i convocati del francese, infatti, Allegri avrà a sua disposizione una soluzione importante per l’attacco.
Con a disposizione tre attaccanti per la gara contro il Pisa – Leao, Gimenez e appunto Nkunku -, l’allenatore rossonero potrebbe decidere di schierare due di loro dall’inizio, con un altro pronto a subentrare a gara in corso. Contro la Fiorentina, invece, vista la sola presenza di Leao e Gimenez, il messicano è andato in panchina con Saelemaekers che ha agito alle spalle di Leao.

Il punto dall’infermeria Milan: chi salta il Pisa
Come detto, per la sfida contro il Pisa resta invece ancora in dubbio Loftus-Cheek. E anche in questo caso si tratterebbe eventualmente di un recupero importante, visto che a centrocampo il Milan non potrà sicuramente contare sugli infortunati Rabiot e Jashari.
Oltre a loro Allegri dovrà rinunciare anche a Pulisic ed Estupinan, con quest’ultimo che non riuscirà a recuperare per il prossimo impegno di campionato.