Home » Primo Piano » Milan, le novità dall’allenamento: Leão in gruppo, personalizzato per Gabbia

Milan, le novità dall’allenamento: Leão in gruppo, personalizzato per Gabbia

Arrivano aggiornamenti importanti dall'allenamento del Milan: Leão si è allenato in gruppo, Gabbia ha svolto lavoro personalizzato

Rafael Leão, attaccante del Milan (imago)

Arrivano aggiornamenti importanti dall’allenamento del Milan: Leão si è allenato in gruppo, Gabbia ha svolto lavoro personalizzato

Dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, valida per la 17ª giornata di Serie A, dall’allenamento odierno di lunedì 29 dicembre arrivano notizie importanti per Massimiliano Allegri.

Rafael Leão si è allenato con il gruppo dei calciatori che non sono scesi in campo nel match contro il Verona, mentre Matteo Gabbia ha svolto un lavoro di recupero personalizzato.

Entrambi i giocatori verranno monitorati quotidianamente in vista della prossima sfida di campionato in trasferta contro il Cagliari.

Vediamo in seguito i prossimi impegni del Milan e il rendimento al Fantacalcio dei due calciatori.

I prossimi impegni del Milan

Il Milan prosegue il suo filotto di risultati utili consecutivi in campionato e proverà ad allungare ancora. Venerdì alle 20:45, i rossoneri apriranno la giornata 18 andando a sfidare il Cagliari. Successivamente, nel turno infrasettimanale, saranno impegnati nell’ultima gara della giornata 19, ovvero giovedì alle 20:45 contro il Genoa.

In seguito i rossoneri scenderanno nuovamente in campo domenica 11 gennaio contro la Fiorentina alle ore 15:00. Mentre giovedì 15 dovranno recuperare la gara contro il Como, valida per la 16a giornata. Il mese di gennaio del Milan si concluderà con la sfida prima al Lecce e poi all’Olimpico per lo scontro diretto contro la Roma.

Milan, le novità dall'allenamento: Leão in gruppo, personalizzato per Gabbia
Matteo Gabbia, difensore Milan (IMAGO)

Il rendimento al Fantacalcio di Leao e Gabbia

Rafael Leao è tra i migliori dei rossoneri assieme a Pulisic. In sole 10 partite a voto è riuscito a ottenere 5 gol e 1 assist. Numeri che gli permettono una media voto di 6,15 e una fantamedia invece di 7,7. Il portoghese è infatti il sesto per fantamedia tra gli attaccanti che hanno almeno il 25% delle gare a voto, numeri da top di reparto.

Matteo Gabbia è tra i più presenti della rosa di Allegri, con ben 15 gare a voto su 16 disponibili. Finora non ha mai portato bonus e anzi si è visto sventolare 2 cartellini gialli. Ciò nonostante è una garanzia della sufficienza, infatti ha portato solamente 3 insufficienze. Numeri che gli consentono di avere una media voto di 6,03 e una fantamedia di 5,97.