Milan, Allegri: “Pulisic è a disposizione. Giménez e Athekame sono ancora KO. Jashari mi incuriosisce. Speriamo di riavere Fofana contro il Sassuolo”

Allegri, allenatore Milan (imago)
Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Lazio
Dopo la vittoria rossonera di sabato a San Siro, accompagnata da alcune polemiche, la Lazio di Sarri e il Milan di Allegri si affronteranno giovedì 4 novembre negli ottavi di finale di Coppa Italia, questa volta all’Olimpico.
Leão e compagni vogliono dare continuità al buon momento di forma, mentre i biancocelesti puntano a riscattare il ko subito in campionato.
Per la squadra di Sarri si tratta dell’esordio nella competizione in questa stagione, dopo che lo scorso anno erano stati eliminati ai quarti dall’Inter, mentre per i rossoneri sarà già la terza partita, dopo le vittorie contro Bari ai trentaduesimi e Lecce ai sedicesimi.
Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore del Milan, Allegri, alla vigilia della sfida.
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri
Allegri ha esordito elogiando Nkunku: “Christopher sabato ha disputato una partita importante. Nel momento decisivo del secondo tempo ha gestito tutte le giocate nel modo migliore possibile. Sta crescendo di condizione e sono molto contento“.
L’allenatore del Milan ha poi annunciato un possibile titolare: “Domani avremo l’opportunità di schierare Jashari e di testare la sua condizione fisica. Finora ha giocato solo 45 minuti prima dell’infortunio, quindi sono curioso di valutarlo sul piano atletico; dal punto di vista tecnico lo conosciamo già bene”.

Le parole dell’allenatore rossonero
Allegri ha fatto il punto sulla situazione in infermeria: “Pulisic è a disposizione, Fofana no e speriamo di riaverlo contro il Sassuolo. Athekame e Giménez sono ancora fuori; anche quest’ultimo sta lavorando per il rientro. Ho bisogno di tutti i giocatori: è fondamentale averli a disposizione, perché le sostituzioni nei momenti decisivi della partita saranno molto importanti”.
Infine, sulla possibilità di arrivare ai rigori, ha aggiunto: “Maignan sarebbe un valore aggiunto? Mike sta facendo bene, come tutta la squadra. Se dovessimo arrivare ai rigori, ci faremo trovare pronti”.