Home » Primo Piano » Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali

Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali

Francesco Camarda, attaccante Lecce (IMAGO)

Torna immediatamente la Serie A, ecco le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli, match valido per la 9ª di campionato

Appena archiviata l’ottava giornata, è già tempo di un nuovo turno di Serie A. Il turno infrasettimanale inizia dal Via del Mare con Lecce-Napoli.

I pugliesi sono reduci da una sconfitta pesante in casa dell’Udinese per 3-1. I ragazzi di Di Francesco hanno ottenuto finora 6 punti, che gli garantiscono di tener a 2 punti di distanza la zona rossa. I giallorossi sono però la seconda peggior difesa del campionato, solo dopo il Torino.

Il Napoli invece, dopo un periodo difficile, ha centrato la vittoria contro l’Inter che ha ridato in mano ai ragazzi di Conte il campionato. Azzurri che non vogliono perdere punti preziosi, anzi vogliono sfruttare il calendario più complesso delle dirette concorrenti.

Vediamo di seguito le scelte definitive dei due allenatori, ecco le ufficiali di Lecce-Napoli.

Come arrivano le due squadre

Il Lecce non è partito benissimo, ottenendo un solo punto dopo le prime 5 giornate di Serie A. Nelle 3 gare precedenti alla sconfitta di Udine, i pugliesi avevano ottenuto ben 5 punti, centrando anche la prima vittoria in campionato. In attacco i giallorossi hanno dimostrato di esser pericolosi, trovando la via del gol 7 volte, stessi gol della Fiorentina e solo uno in meno della Roma. Difesa ancora da registrare per Di Francesco, il Lecce ha concesso già 13 gol, peggio ha fatto solo il Torino.

Il Napoli sembrava essere in difficoltà, avendo perso le ultime 4 trasferte tra Champions League e Serie A. La vittoria di sabato scorso contro l’Inter ha ridato morale a tutto l’ambiente. Con 18 punti i campani guidano la classifica insieme alla Roma. I ragazzi di Conte finora hanno segnato 15 gol, abbastanza per essere il secondo miglior attacco del campionato. In difesa invece i gol subiti sono già 8, una media quindi di un gol subito a partita.

Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali
Scott McTominay, centrocampista Napoli (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

LECCE (4-3-3): LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco. A disposizione: Früchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, Morente, Stulic, N’Dri, Helgason, Kouassi, Pierret, Kaba, Kovac, Maleh.

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, Elmas; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Conte. A disposizione: Contini, Ferrante, Marianucci, Rrahmani, Beukema, Spinazzola, Neres, Gutierrez, Mazzocchi, McTominay, Vergara, Ambrosino, Hojlund.