Home » Primo Piano » Lazio, lesione per Zaccagni: i tempi di recupero

Lazio, lesione per Zaccagni: i tempi di recupero

Lazio, lesione per Zaccagni: i tempi di recupero

Mattia Zaccagni, capitano Lazio (IMAGO)

Brutte notizie per la Lazio di Maurizio Sarri: il capitano Mattia Zaccagni sarà costretto a uno stop di circa un mese

Continua il momento difficile in casa Lazio, nonostante la vittoria conquistata in extremis nell’anticipo contro il Genoa, decisa dalla rete di Danilo Cataldi su calcio di rigore allo scadere.

Proprio durante la rifinitura precedente alla sfida contro i rossoblù si è fermato il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, che, nonostante l’indisponibilità, ha voluto comunque essere presente in panchina per sostenere i compagni per tutta la durata del match.

Gli esami strumentali svolti dal capitano della Lazio hanno evidenziato una lesione al muscolo obliquo dell’addome, che lo costringerà a uno stop di alcune settimane.

Il periodo di recupero per Zaccagni dovrebbe essere di circa un mese. L’attaccante salterà sicuramente la trasferta dello Stadium contro la Juventus, oltre alle sfide contro Bologna in Coppa Italia e Atalanta in campionato.

Il rendimento di Zaccagni al Fantacalcio

Rendimento fin qui al di sotto delle aspettative per il numero 10 biancoceleste. Mattia Zaccagni ha messo a segno solamente 3 reti in 19 partite a voto, senza alcun assist, e molto spesso ha raccolto voti al di sotto della sufficienza. La fantamedia è del 6,26, condizionata soprattutto dai numerosi cartellini rimediati in stagione: 6 ammonizioni e un’espulsione contro il Parma.

Il bonus manca dalla 10ª giornata di Serie A, in occasione della vittoria della Lazio contro il Cagliari. Complice anche una stagione fin qui poco entusiasmante della squadra, Zaccagni non sta rendendo secondo le aspettative al Fantacalcio. La gara di stasera allunga la striscia di partite senza gol per l’attaccante biancoceleste.

I prossimi impegni della Lazio

Archiviato l’impegno contro il Genoa, ad attendere la Lazio sarà un calendario ricco di appuntamenti impegnativi. L’8 febbraio i biancocelesti saranno di scena all’Allianz Stadium per la sfida contro la Juventus, mentre l’11 febbraio la squadra di Sarri sarà impegnata al Dall’Ara contro il Bologna nei quarti di finale di Coppa Italia.

Successivamente, con date ancora da confermare, la Lazio affronterà l’Atalanta nel weekend del 15 febbraio, questa volta allo Stadio Olimpico. Sempre in attesa di ufficialità, il calendario prevede poi le sfide contro Cagliari, Torino e Sassuolo. Resta ora da capire per quanto tempo la Lazio dovrà fare a meno di Mattia Zaccagni.