Home » Primo Piano » Lazio, infortunio al polpaccio per Castellanos: le sue condizioni

Lazio, infortunio al polpaccio per Castellanos: le sue condizioni

INFORTUNIO CASTELLANOS

Valentin Castellanos (crediti: Domenico Bari)

Castellanos si ferma per un problema al polpaccio che frena inevitabilmente la preparazione alla prossima stagione

Arrivano brutte notizie per Maurizio Sarri dal ritiro della Lazio.

Nel corso dell’allenamento odierno, il secondo sotto la guida dell’allenatore toscano al centro sportivo di Formello, Valentin Castellanos ha riportato un infortunio al polpaccio.

L’attaccante argentino si è fermato durante la seduta ed è stato costretto ad abbandonare il campo in anticipo, lasciando nello staff medico e nell’allenatore una certa apprensione.

Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, quando si sottoporrà ad accertamenti specifici.

In attesa degli accertamenti, Sarri incrocia le dita: perdere Castellanos proprio in fase di preparazione sarebbe un duro colpo in vista della nuova stagione.

La dinamica dell’infortunio

Nel secondo giorno di ritiro estivo agli ordini di Maurizio Sarri, Valentin Castellanos è stato costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare al polpaccio, accusato nel corso della partitella a campo ridotto.

L’attaccante argentino ha abbandonato il terreno di gioco visibilmente dolorante, rientrando immediatamente negli spogliatoi. Un segnale preoccupante, accompagnato da un gesto eloquente: prima di uscire, Castellanos ha scagliato a terra con rabbia la pettorina, manifestando tutta la sua frustrazione per l’ennesimo stop fisico.

Castellanos si ferma per un problema al polpaccio che frena inevitabilmente la preparazione alla prossima stagione
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (imago)

I prossimi impegni della Lazio

La Lazio ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione il 10 luglio con il raduno presso il Training Center di Formello. Dopo le consuete visite mediche, la squadra ha iniziato la preparazione atletica agli ordini di Maurizio Sarri, che guiderà i biancocelesti in ritiro fino al 26 luglio. Al termine della prima fase di lavoro, la Lazio inizierà il ciclo di amichevoli estive, fondamentali per testare la condizione fisica dei giocatori e iniziare a definire i primi schemi tattici in vista dell’esordio stagionale.

Il programma delle amichevoli si aprirà il 26 luglio con la sfida contro l’Avellino, in scena allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. A seguire, la Lazio volerà in Turchia per due test internazionali di rilievo: il 30 luglio alle 20:30 affronterà il Fenerbahce all’Ulker Stadium, mentre il 2 agosto alle 21:00 sarà la volta del confronto con il Galatasaray, al Rams Park. L’ultimo appuntamento pre-campionato sarà il 9 agosto alle 16:00, quando la Lazio scenderà in campo contro il Burnley al Turf Moor, in Inghilterra.