Home » Primo Piano » Italia, le ultime in vista della gara contro Israele: lavoro a parte per Zaccagni

Italia, le ultime in vista della gara contro Israele: lavoro a parte per Zaccagni

Italia, le ultime in vista della gara contro Israele: lavoro a parte per Zaccagni

Mattia Zaccagni, ala dell'Italia (imago)

Prosegue la preparazione dell’Italia in vista della gara contro Israele: lavoro a parte per Mattia Zaccagni

Dopo la vittoria per 5-0 contro l’Estonia, l’Italia si appresta ad affrontare l’Israele lunedì 8 settembre alle ore 20:45 con l’obiettivo di portare a casa altri 3 punti.

Dall’allenamento odierno arrivano novità importanti in casa azzurra. Mattia Zaccagni ha infatti svolto lavoro differenziato, con le sue condizioni che dunque saranno da valutare.

Da capire, dunque, se Gennaro Gattuso avrà a disposizione l’ala della Lazio o se sarà costretto a rinunciarci optando per altre opzioni.

La decisione verrà presa domani, quando gli azzurri svolgeranno l’ultima rifinitura prima del match.

Come gestire Zaccagni al Fantacalcio

Mattia Zaccagni rappresenta ormai da diversi anni a questa parte un top di reparto, grazie anche al suo ruolo al Fantacalcio. L’ala ex Verona, infatti, nonostante giochi nei 3 attaccanti nel 4-3-3 è stato listato nuovamente come centrocampista, cosa che aumenta esponenzialmente il suo appeal.

Quest’anno, inoltre, l’ala biancoceleste ha ritrovato in panchina Maurizio Sarri con cui ebbe la sua miglior stagione (10 gol e 6 assist nell’annata 2022/23). Un altro punto a favore del nazionale italiano in chiave Fantacalcio riguarda l’assenza di coppe, che permette al classe 1995 di focalizzarsi esclusivamente sul campionato.

Mattia Zaccagni, Lazio (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Italia

Il cammino degli azzurri verso il prossimo mondiale è ancora tortuoso. Gennaro Gattuso ha iniziato la sua avventura come c.t. con il piede giusto, ma il gap con la Norvegia resta difficile da colmare. Ed ecco perché il secondo posto, che garantirebbe l’accesso ai playoff, rimane l’obiettivo più realistico.

Obbiettivo, che l’Italia potrà perseguire già dal prossimo match contro Israele, che occupa momentaneamente il secondo gradino del podio. In caso di vittoria nella gara che andrà in scena domani sera alle 20:45, gli azzurri potranno compiere un passo importante verso la qualificazione agli spareggi. Poi gli uomini di Gattuso torneranno in campo a ottobre per il secondo atto delle sfide contro Israele ed Estonia.