Home » Primo Piano » Italia, infortunio Kean: le ultime sulle sue condizioni

Italia, infortunio Kean: le ultime sulle sue condizioni

Italia, infortunio Kean: le ultime sulle sue condizioni

Moise Kean (IMAGO)

L’attaccante dell’Italia e della Fiorentina Moise Kean ha svolto i primi accertamenti dopo l’infortunio rimediato contro l’Estonia

Moise Kean è uscito al 15’ minuto di Estonia-Italia dopo un infortunio alla caviglia. Il centravanti è stato sfortunato ad appoggiare male il piede, procurandosi dolore e non riuscendo così a continuare la partita.

Il giocatore aveva iniziato molto bene la sfida: è infatti suo il gol dell’1-0 che ha sbloccato la partita, consentendo poi agli azzurri di poter continuare ad attaccare.

Secondo i primi accertamenti dovrebbe trattarsi di una normale storta alla caviglia, ma gli esami strumentali sapranno poi dare risposte più concrete.

Con ogni probabilità, l’attaccante della Fiorentina dovrà saltare il prossimo impegno in campionato, cercando di sfruttare i prossimi giorni per ritrovare la migliore condizione fisica.

I prossimi impegni della Fiorentina

Al rientro dalla sosta, la Fiorentina guidata da Stefano Pioli è attesa dal big-match in casa del Milan di Massimiliano Allegri, programmato per domenica 19 ottobre alle 20:45. Di seguito, la formazione viola è attesa dal secondo turno di UEFA Conference League in Austria contro il Rapid Vienna, giovedì 23 alle 18:45.

Il mese di ottobre si chiude con due sfide che possono indirizzare il cammino dei viola in classifica: Fiorentina-Bologna il 26 ottobre alle 18, in attesa del secondo match a San Siro del mese contro l’Inter, fissato mercoledì 29 alle 20:45. Un mese ad alta intensità attende la Fiorentina: servirà continuità e brillantezza per evitare di inseguire una forbice di punti troppo ampia.

Italia, infortunio Kean: le ultime sulle sue condizioni
Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (Imago)

Il rendimento di Kean al Fantacalcio

Moise Kean rappresenta un elemento imprescindibile per l’attacco della Fiorentina. Nelle prime 6 partite di Serie A, tuttavia, ha trovato la via della rete soltanto una volta: nella sconfitta per 1-2 contro la Roma, è l’ex-Juventus a firmare il momentaneo vantaggio viola.

Le difficoltà offensive riflettono ovviamente il momento negativo di Kean. Andato a voto in tutte e 6 le uscite, e con un solo gol a referto, ha totalizzato una mediavoto del 5,67 e una Fantamedia del 6,08. Troppo poco per un attaccante del suo livello. I prossimi match saranno decisivi per il cammino dei viola in questa stagione, e Pioli ha bisogno del miglior Kean per superarli positivamente.