Italia, Cambiaghi lascia il ritiro: leggero fastidio al polpaccio

Cambiaghi, Italia, (Imago)
L’esterno del Bologna e della Nazionale Italiana lascia il ritiro a causa di un leggero fastidio al polpaccio destro
Brutte notizie per Gattuso, che perde Cambiaghi a causa di un leggero fastidio al polpaccio destro. L’attaccante sarà indisponibile per i prossimi impegni con la Nazionale.
Il giocatore ha lasciato il ritiro e farà rientro al club, dove gli esami strumentali dei prossimi giorni chiariranno meglio l’entità del problema.
Dunque, una Nazionale che, oltre a Moise Kean, deve rinunciare anche a Cambiaghi, e si ritrova con un attacco alle prese con diverse defezioni.
Una notizia che non fa piacere soltanto a Gattuso, ma anche a Italiano, in vista dei prossimi impegni del Bologna.
Il rendimento di Cambiaghi al fantacalcio
Inizio di stagione super per Nicolò Cambiaghi, che si è guadagnato anche la chiamata del Ct Gattuso. Un’arma in più nell’attacco del Bologna, in grado di dare imprevedibilità e velocità alla manovra rossoblù. Finora in Serie A ha collezionato 11 presenze a voto, di cui 7 da titolare, mettendo a referto 2 gol e 4 assist.
Un inizio che ha reso felici molti fantallenatori, che si godono una fantamedia del 7,14. Titolare o meno, ha poca importanza per Cambiaghi: è capace di lasciare il segno anche da subentrato, come successo nelle ultime due sfide contro Parma e Napoli, in cui ha servito l’assist vincente a gara in corso. Un’infortunio che arriva nel momento migliore per il giocatore azzurro.

I prossimi impegni dell’Italia
L’Italia di Gennaro Gattuso scenderà in campo giovedì 13 novembre nella trasferta contro la Moldova. Una gara importante per gli Azzurri, in cui un successo, abbinato a un passo falso della Norvegia, garantirebbe ancora la possibilità di raggiungere il primo posto nel girone.
L’ultimo impegno del percorso di qualificazione ai Mondiali 2026 è fissato per domenica 16 novembre a San Siro, dove gli Azzurri affronteranno proprio la capolista Norvegia.