Inter, Chivu: “Contento per il gol di Bonny, e su Sucic…”

Christian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)
Le parole dell’allenatore dell’Inter, Christian Chivu, al termine del match contro il Torino. Gara valevole per la 1a giornata di Serie A
Il primo turno della Serie A 2025/2026 è già giunto al termine. L’ultima gara in programma era proprio Inter-Torino. Finalmente il nostro amato campionato è tornato e ha già regalato tante sorprese.
Tanto l’interesse per vedere la nuova Inter di Chivu, finalmente all’opera anche in campionato, dopo l’assaggio al Mondiale per Club. La gara contro il Torino di Baroni è terminata col punteggio di 5-0, grazie al gol di Bastoni, la doppietta di Thuram, la rete di Lautaro Martinez e il primo gol di Bonny in nerazzurro.
Al termine della partita Christian Chivu si è trattenuto, come di consuetudine, per l’intervista post-partita, dove l’allenatore rumeno ha parlato dell’approccio al match ed ha analizzato com’è maturato il risultato finale.
Dopo questo match l’Inter, nella seconda giornata di campionato, giocherà ancora in casa a San Siro. A farle visita questa volta ci sarà l’Udinese.
L’Intervista di Christian Chivu
L’allenatore dell’Inter ha esordito dicendo: “I ragazzi si sono calati subito di nuovo nella loro dimensione, hanno accettato che bisognava fare un ritiro duro con doppi allenamenti e nessuno si è lamentato. Ci siamo presentati oggi in condizioni abbastanza buone e siamo contenti anche come staff“.
Successivamente Chivu poi ha continuato: “Sono contento di essere emozionato, anche perché mi serve per pensare meno. Tornare a San Siro da allenatore è bello ma cerco di concentrarmi su quello che devo fare qui e sulla responsabilità che ho all’Inter“.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
In seguito il rumeno ha parlato così: “Pressare alto è un atteggiamento che dipende da tutta la squadra, noi cerchiamo di lavorare sulle letture e sugli scivolamenti, è ovvio che non sia facile, ma non ho paura di nulla perché i miei sono giocatori di livello che possono fare quello che gli chiedo. Abbiamo variato molto e l’abbiamo preparata così, siamo stati bravi ad avere testa e gambe per farlo, sono contento per l’esordio di Sucic che ha fatto una grande prestazione e per Bonny che si è sbloccato alla sua prima a San Siro. Sono contento e lavoreremo anche per migliorare la lettura dei momenti della partita“.
Infine ha terminato dicendo: “Le gambe sono collegate direttamente alla testa, prepararci mentalmente conta tanto quanto prepararci fisicamente, e stiamo lavorando tanto anche sotto questo aspetto. Poi i campioni trovano sempre gli stimoli per tornare ai propri livelli, noi dobbiamo avere l’ambizione di essere noi stessi“.