Inter, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Pavard e Lautaro

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, (Imago)
Arrivano aggiornamenti per l’Inter di Simone Inzaghi: le ultime sulle condizioni di Lautaro Martinez e Pavard
Oggi, 4 maggio, l’Inter si è allenata ad Appiano Gentile in vista della prossima gara contro il Barcellona.
Pavard parzialmente in gruppo, ha lavorato con i compagni. Domani, 5 maggio, sarà valutato definitivamente per il dolore alla cavigilia.
Lautaro Martinez, invece, si è allenato a parte. Anche con la minima possibilità ci sarà contro il Barcellona. Domani sono previsti ulteriori aggiornamenti.
Lautaro Martinez e Benjamin Pavard rappresenterebbero due recuperi fondamentali per l’Inter di Simone Inzaghi.
I numeri al fantacalcio
Lautaro Martínez si conferma un assoluto top di reparto al fantacalcio. In questa stagione di Serie A ha collezionato 12 gol e 3 assist, registrando una fantamedia di 7,44: numeri da grande attaccante. Tuttavia, molti fantallenatori non si ritengono pienamente soddisfatti del suo rendimento, soprattutto se confrontato con quello della scorsa annata, quando si era laureato capocannoniere del campionato con 24 reti. L’esclusione di Lautaro dalla lista dei rigoristi incide inevitabilmente sulle sue statistiche offensive, portando a numeri leggermente più bassi, nonostante ciò, l’attaccante argentino rimane comunque una certezza e uno dei profili più affidabili nel panorama fantacalcistico.
Discorso diverso per Benjamin Pavard. Il difensore francese rappresenta un profilo affidabile al fantacalcio, ma non può essere considerato un top di reparto. Le sue prestazioni sono quasi sempre positive ed hanno contribuito ad una fantamedia del 6,00, leggermente penalizzata da 4 ammonizioni. Curiosamente, in due stagioni di Serie A, Pavard non è ancora riuscito a trovare la via del gol in campionato, un dato sorprendente considerando la proiezione offensiva dell’Inter e l’abilità della squadra sui calci piazzati. In termini di assist, il bilancio è di 3 in due stagioni, con solo uno messo a referto quest’anno.

I prossimi impengni dell’Inter
La stagione dell’Inter sta volgendo al termine e la squadra di Simone Inzaghi è chiamata agli ultimi sforzi per portare a casa un trofeo in stagione. Il prossimo impegno della squadra nerazzurra sarà martedì sera nel ritorno di semifinale di Champions League contro il Barcellona. Si riparte dallo spettacolare 3-3 della gara d’andata, dove la cornice di San Siro sarà fondamentale per spingere la squadra alla finale del 31 maggio di Monaco di Baviera.
In campionato restano ancora tre giornate, e dopo la vittoria per 1-0 contro il Verona il distacco dal Napoli capolista è rimasto di soli 3 punti. Nelle ultime tre partite l’Inter affronterà Torino, Lazio e Como, con solo la sfida contro i biancocelesti prevista a San Siro. Anche in caso di bottino pieno, 9 punti su 9, i nerazzurri dovranno sperare in un passo falso del Napoli per poter riaprire concretamente la corsa Scudetto.