Home » Primo Piano » Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 2ª giornata

Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 2ª giornata

conferenze

Fabregas (imago)

Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa prima della 2ª giornata di campionato

Dopo l’esordio dello scorso weekend, la Serie A torna in campo per la seconda giornata. Tante partite si preannunciano avvincenti: alcune squadre cercheranno di riscattare un avvio deludente, mentre altre punteranno a confermare l’ottimo inizio di stagione.

In un campionato in cui ogni punto può rivelarsi decisivo, partire bene è fondamentale. Gli allenatori lo sanno: accumulare subito punti può fare la differenza per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, sia in chiave scudetto che per la lotta alle posizioni di vertice o alla salvezza.

La tensione è alta, i tifosi sono già pronti a colorare gli stadi e a sostenere le proprie squadre in questa seconda giornata che promette spettacolo e grandi emozioni.

Vediamo, in seguito, le dichiarazioni degli allenatori in conferenza stampa in vista della 2ª giornata di Serie A.

Le dichiarazioni degli allenatori in vista della 2ª giornata

CREMONESE-SASSUOLO, venerdì 29 agosto alle 18:30

NICOLA:Il Sassuolo è una squadra di qualità che si è struttura dopo la vittoria dell’anno scorso. Tutti gli esterni a disposizione possono adattarsi alla corsia mancina, Zerbin l’ha fatto per una vita e Floriani è un giocatore interessante, Sernicola lo vedo più braccetto. Infortuni? Barbieri rientrerà in gruppo durante la sosta, sono molto contento. Vazquez rientra dalla squalifica e Johnsen sta recuperando da un problemino. Bonazzoli ha preso una botta a Milano e vediamo se riusciamo a recuperarlo. Sanabria titolare? Vedremo, tutti si devono sentire partecipi, i titolari sono almeno 16.”

GROSSO: “La sfida contro la Cremonese? Noi dobbiamo essere bravi a mettere in campo le nostre qualità. Non dobbiamo focalizzarci solamente sul risultato finale. Sarà un bel test contro una diretta concorrente. Vranckx e Matic? Sono a disposizione. Matic ha portato carisma e esperienza. Siamo molto contenti che sia con noi. Un giocatore dalle sue caratteristiche ci mancava. Per la prossima gara saranno indisponibili ancora Thorstvedt, Skjellerup, Koné e Missori che dovrebbe partire. Noi vogliamo giocare con tre giocatori offensivi e quattro difensori, poi a centrocampo vediamo in base alle caratteristiche delle partite

LECCE-MILAN, venerdì 29 agosto alle 20:45

DI FRANCESCO:

ALLEGRI: parlerà venerdì 28 alle ore 13:30

BOLOGNA-COMO, sabato 30 agosto alle 18:30

ITALIANO:

FABREGAS:Sulla staffetta fra Morata e Douvikas decideremo sabato, giocherà il più in condizione fra loro, Kuhn ha forzato un po’ in settimana e ora ha più allenamenti, Addai non so se sia ancora pronto per partire dall’inizio dobbiamo capire meglio le sue condizioni. Perrone ha avuto solo crampi poi si è sempre allenato in settimana. Sono preoccupato da Diao perché non sta bene, perché sono comunque passati quattro mesi dall’operazione, non ha una frattura ma un problema alla zona in cui è stato operato. Non so quale sia la strada più giusta per lui, se quella più corta e conservativa o più lunga, e onestamente non riesco a dire quando rientrerà perché potrei facilmente sbagliare la mia previsione”

PARMA-ATALANTA, sabato 30 agosto alle 18:30

CUESTA:

JURIĆ:

Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A nelle conferenze stampa prima della 2ª giornata di campionato
Ivan Jurić, allenatore dell’Atalanta (imago)

NAPOLI-CAGLIARI, sabato 30 agosto alle 20:45

CONTE:

PISACANE: “La partita contro il Napoli non sarà come tutte le altre. È una partita particolare per me, ma vale lo stesso 3 punti. Da parte nostra ci dev’essere spirito di sacrificio e coraggio. Noi giochiamo per vincere, anche se ci aspetta una gara molto difficile. È vero, il Napoli si è rinforzato con De Bruyne, Lang e Lucca, ma noi non dobbiamo avere paura. Gaetano? Potrebbe giocare dall’inizio: ha messo minuti nelle gambe. Dopo l’arrivo di Palestra, mi aspetto dei rinforzi, ma sono fiducioso. Lui può giocare su entrambe le fasce. È già pronto per giocare sia dall’inizio che durante la gara, ci sarà molto utile. Se mi aspetto dei gol dai centrocampisti? Bisogna avere determinate caratteristiche, sia per i tiri da fuori che per gli inserimenti. Borrelli ha esordito bene, mi è piaciuto l’approccio alla gara. Ha dato tutto ed è questo quello che voglio.”

PISA-ROMA, sabato 30 agosto alle 20:45

GILARDINO:

GASPERINI:

GENOA-JUVENTUS, domenica 31 Agosto alle 18:30

VIEIRA:

TUDOR:

TORINO-FIORENTINA , domenica 31 Agosto alle 18:30

BARONI:

PIOLI:

INTER-UDINESE, domenica 31 Agosto alle 20:45

CHIVU:

RUNJAIĆ:

LAZIO-VERONA, domenica 31 Agosto alle 20:45

SARRI:

ZANETTI: