Bremer torna in campo con la Juventus 304 giorni dopo: come ha giocato e come sta, la sua partita

Gleison Bremer, difensore della Juventus (Imago)
Riflettori accesi sul ritorno in campo di Gleison Bremer: il brasiliano è stato schierato titolare ed è rimasto in campo 45’.
Il primo sorriso è arrivato al momento delle formazioni ufficiali, quando al centro della difesa della Juventus è apparso il nome di Gleison Bremer.
Igor Tudor infatti ha deciso di schierarlo dal primo minuto nel test amichevole pareggiato 2-2 contro la Reggiana: per il difensore centrale brasiliano un ritorno in campo che sa tanto di rinascita.
Bremer infatti non scendeva in campo dal 2 ottobre scorso, giorno del bruttissimo infortunio al ginocchio rimediato in Champions League contro il Lipsia. Da lì la necessità dell’intervento chirurgico, la riabilitazione e il lungo stop.
Un calvario che oggi, 304 giorni dopo, si è finalmente concluso. Bremer infatti è tornato in campo titolare al centro della difesa, segnale di come l’infortunio sia ormai definitivamente superato.
Come e quanto ha giocato Bremer
Igor Tudor ha schierato Bremer titolare al centro della difesa a tre, con Kalulu e Kelly ai suoi fianchi. Il brasiliano, ovviamente, ha iniziato in modo un po’ timoroso ma con il passare dei minuti si è sciolto. Non può essere al centro della forma, ma i minuti messi nelle gambe saranno utilissimi per riprendere la condizione.
Tudor, come detto, lo ha schierato titolare e lo ha lasciato in campo per tutti i primi 45’: all’intervallo poi l’allenatore bianconero ha rivoluzionato la squadra e Bremer è stato lasciato nello spogliatoio. Un buon rientro in campo comunque il suo.

Obiettivo campionato
A commentare il ritorno in campo di Bremer è stato anche il tecnico della Juventus Igor Tudor, che ha analizzato così la prova del centrale brasiliano. “Sono contento per il ritorno di Gleison, sicuramente ci vorrà un po’ di tempo e gli servirà giocare delle partite per tornare ai suoi livelli”, ha ammesso Tudor.
Bremer adesso dovrà proseguire il suo percorso verso la forma migliore, anche se ovviamente sarà necessario del tempo. L’obiettivo del brasiliano è quello di essere titolare alla prima di campionato contro il Parma, in programma il prossimo 24 agosto. Una data che Bremer ha già cerchiato in rosso sull’agenda personale.